Formazione e benessere

Benessere & Medicina

I corsi sono aperti a tutti: medici, psicoterapeuti, psicologi, counselor, insegnanti, istruttori, madri, padri, figli, amici.

Come sempre, puoi partecipare anche ad un singolo corso, se ti interessa fare quell’esperienza o approfondire quell’argomento, ma sappi che frequentando tutto il percorso avrai diversi vantaggi, come l’abbattimento dei costi e la formazione completa e organica, la crescita personale a contatto con la Natura, l’acquisizione di strategie di relazione e di conduzione in Cammino e in Natura, la competenza che ti permette di acquisire il titolo di Nature Life Coach, riconosciuto da SIAF, Società Italiana Armonizzatori Familiari, Operatori Olistici e Counselor.

LE RELAZIONI FIORISCONO – Altopiano di Pinè

la comunicazione efficace e la comunicazione non verbale per comprendere, farsi comprendere; avere relazioni armoniose in ogni situazione.

Corso didattico per la relazione d’aiuto e comunicazione efficace.

14 – 15 marzo 2020

IL CAMPO DELLE INFINITE POSSIBILITA’ – Lamar

Integrazione tra le tecniche di induzione della trance terapeutica e il cammino, per facilitare e condurre visualizzazioni ed esercizi metaforici outdoor, per il pensiero globale e creativo nel generare nuove strategie di vita e nuovi punti di vista.

Corso didattico per la relazione d’aiuto e comunicazione efficace.

3 sera, 4 – 5 aprile 2020

UNA METAFORA CI SALVERA’ – Levico Terme

la straordinaria tecnica del Clean Language per il Modellamento Simbolico,

un potente strumento di conoscenza e trasformazione di sé e delle proprie emozioni nel rispetto profondo degli altri.

Corso didattico per la relazione d’aiuto e comunicazione efficace.

17 sera, 18 – 19 aprile 2020 

PUNTI DI VISTA – Tires

La vita è un punto di vista, riscrivere la propria storia; metafore in Natura e in cammino per l’espressione di sé e la comunicazione del cuore; la tecnica del Clean Space e dell’Orienteering Metaforico per il cambio del punto di vista.

Corso didattico per la relazione d’aiuto e comunicazione efficace.

24 sera, 25 – 26 aprile 2020

RESPIRA E CAMMINA – Tiso in Val di Funes

teoria e pratica del Breathwalk, il potente strumento di trasformazione personale tramite cammino e respirazione coordinata con i passi; il respiro che guarisce, per la vitalità, le energie e il cambiamento: un protocollo terapeutico in cammino.

Corso didattico per le pratiche in Natura e in Cammino

22 (ore 15), 23 – 24 maggio 2020

LA PACE A OGNI PASSO – Fiè allo Scilliar

Meditazione camminata e pratiche dei monaci buddisti tibetani; il loro potere terapeutico e di trasformazione personale.

Corso didattico per le pratiche in Natura e in Cammino.

30 – 31 maggio 2020

GRATITUDINE, la FULL IMMERSION Canazei

La full immersion in Natura, fra le imponenti Dolomiti di Fassa, per camminare e praticare la riconciliazione del sé nel contatto con la Madre Terra sul tema della gratitudine.

Corso esperienziale.

25 – 28 giugno 2020

SALTO ALL’ALTRO IO – Val Brenta

Corso Esperienziale per recuperare e reintegrare in noi stessi mente e corpo: riequilibrare le nostre vite, permettendoci così di accedere ad energie e conoscenze fondamentali per il cammino evolutivo del nostro essere.

Corso esperienziale.

19, 20, 21 giugno 2020

L’ENERGIA DEL CAMBIAMENTO – Val Brenta

Uso consapevole dell’energia e collegamento con i campi energetici naturali, per l’attivazione dei potenziali interiori. Pratiche sciamaniche di integrazione corpo mente e di connessione agli elementi in Cammino e in Natura;

Corso didattico per le pratiche in Natura e in Cammino.

18, 19, 20 settembre 2020

SENTIERI INTERIORI, rinascita in Natura – Val di Rabbi

II corso fornisce gli strumenti per una crescita personale e un lavoro esperienziale compiuti in prima persona, il partecipante potrà così sperimentare su sé stesso I’ efficacia delle pratiche in cammino e in natura.

Corso esperienziale.

10 – 13 settembre 2020

NORDIC BALANCE – lago di Molveno

la disciplina del Nordic Walking come strumento di consapevolezza per la conoscenza di sé e l’equilibrio corpo-mente; i benefici del NW sul benessere olistico e le motivazioni scientifiche delle sue potenzialità per il cammino di consapevolezza;

Corso didattico per le pratiche in Natura e in Cammino.

17 – 18 ottobre 2020

CONNESSI ALLA MADRE TERRA – Giustino Val Rendena

La Natura siamo noi, la Natura guarisce, nella conoscenza dei principi e degli equilibri del sistema olistico che è la vita del nostro pianeta.

Corso didattico per le pratiche in Natura e in Cammino.

10 – 11 ottobre 2020

.e se invece vuoi perseguire un grande obiettivo per la vita e la felicità, ti consigliamo di fare l’intero percorso!
il percorso per Nature Life Coach, operatori olistici in Natura e in Cammino!

  • presentazione generale del percorso cliccando qui
  • informazioni pratiche: costi, modalità di iscrizione, location ecc. cliccando qui
  • tutte le info sui singoli corsi cliccando sui titoli dei corsi presentati in questa mail, oppure nel sito www.sentierinteriori.com alla voce: corsi.

La figura professionale di Life Coach in natura (Nature Life Coach) è riconosciuta dalla Siaf (Società italiana armonizzatori familiari, operatori olistici, counselor) e permette di agire sia con singoli che con gruppi in ambiti svariati: da quello motivazionale privato, a quello di gruppi sportivi, scuole, aziende con cui collaborare, in base alla propria attitudine e all’ambito che la vita o le opportunità presentano. Con questo percorso di certo si acquisiscono tutte le competenze necessarie per svolgere al meglio questa professione e svilupparla sia tramite collaborazioni che con la propria iniziativa personale.

Noi crediamo nella potenza della Natura, del Cammino, del Nordic Walking, delle Metafore e della mente globale generativa, elementi integrati fra loro e accompagnati dalle strategie di relazione pulita ed efficace e di Modellamento Simbolico, che ti permetteranno di compiere un percorso assolutamente unico e profondo.

Ricordati poi che la cosa più importante è il desiderio, la motivazione e la passione,e che ‘i soldi’ non sono mai un problema: c’è sempre la possibilità di rateizzare il tuo investimento e di trovare insieme a noi soluzioni per superare le difficoltà

VI ASPETTIAMO, chiedendovi, per favore, di girare queste notizie a chi sapete potrebbe esserne felice!