A Sassari Pierfranco Bruni con uno studio che lo consacra alla letteratura italiana  

Cultura & Società

La sala busti dell’Associazione Regina Margherita Onlus di Sassari giovedì 19 dicembre alle ore 11,30 ospiterà un evento culturale di sicuro interesse.
Pierfranco Bruni, vicepresidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani e responsabile del progetto Letteratura ed etnie del Ministero dei Beni e attività culturali, parlerà del suo ultimo libro “L’alchimia della letteratura, tra profezia e disubbidienza” della Nemapress edizioni di Alghero.
A dialogare con lui sarà Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari e direttore editoriale della Nemapress.

La critica creativa di Pierfranco Bruni è una vera alchimia che ci avvolge e ci rapisce, in un viaggio tra i capolavori eterni, di scrittori diventati fratelli che ci aiutano a vivere meglio. Nel libro trovano collocazione letture attente e originalissime di autori, italiani e stranieri, classici e contemporanei, tra cui: Charles Baudelaire, Luigi Pirandello, Giacomo Leopardi, Salvatore Quasimodo, Puskin, Carlos Castaneda, Alessandro Manzoni e la nostra Grazia Deledda.

Con questo libro Pierfranco Bruni consacra decenni di attività critica che lo ha portato a rappresentare la cultura italiana molte volte presso le ambasciate e le istituzioni internazionali, come l’Unesco.