Principale Attualità & Cronaca “Aldo Moro: per ricordare” oggi a Bari

“Aldo Moro: per ricordare” oggi a Bari

BARI – Verrà presentato oggi, 16 dicembre, alle 12, nella sede de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, in piazza Moro 37 a Bari, il volume “Aldo Moro: per ricordare”, che propone gli atti del convegno celebrato l’11 marzo 2019 nel nuovo palazzo del Consiglio regionale e il catalogo della mostra fotografica in 84 pannelli delle pagine del quotidiano nei 55 giorni tra il sequestro e l’omicidio dello statista.

Nelle giornate drammatiche della primavera 1978, il maggiore quotidiano pugliese e testata prestigiosa del Mezzogiorno si impegnò ogni giorno per aprire uno spiraglio nella linea della fermezza adottata dai vertici statali, una scelta che abbandonò l’ostaggio a un destino già deciso.
La Gazzetta è partner del Consiglio regionale della Puglia nell’iniziativa in ricordo del “politico pugliese lungimirante e protagonista della storia italiana del ‘900”, protagonista tra l’altro di un contributo decisivo per la soluzione di una crisi aziendale della testata, che si ritrova proprio in questi tempi a rivivere un momento difficile.
Con il presidente Mario Loizzo e il direttore Giuseppe De Tomaso, interverranno i curatori del volume: il segretario generale del Consiglio regionale Domenica Gattulli e l’on. Gero Grassi, proponente e componente della Commissione parlamentare d’inchiesta Moro 2.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.