Principale Arte, Cultura & Società A Milano Pierfranco  Bruni  con “Sul davanzale delle parole”

A Milano Pierfranco  Bruni  con “Sul davanzale delle parole”

Bruni alla scrivania di Pavese
A Milano Pierfranco  Bruni  con “Sul davanzale delle parole” il prossimo 16 DICEMBRE JAMAICA BAR

Lunedì 16 Dicembre, alle ore 18:30, presso lo storico Jamaica Bar, in via Brera n. 32 a Milano, lo scrittore poeta e saggista Pierfranco Bruni (già candidato al Nobel per la Letteratura) presenta “Sul Davanzale delle parole”, edito da Pellegrini Editore.

A condurre l’incontro sarà la scrittrice Stefania Romito (fondatrice di Ophelia’s friends Cultural Projects e consulente letteraria del NUOVO RINASCIMENTO). Intervengono l’artista Davide Foschi (fondatore del NUOVO RINASCIMENTO) e Rosella Maspero, presidente del NUOVO RINASCIMENTO. Letture a cura dell’attore Stefano Costelli.

Non uno dei tanti libri di memorie, neppure un semplice diario autobiografico, bensì un libro che oltrepassa i confini dell’autobiografismo per approdare a una dimensione onirica in cui tutto assume valenza di realtà. Il davanzale dell’anima custodisce parole pensate e mai pronunciate nel tracciato esistenziale di uno scrittore che, attraverso la finestra sul mare e la luna dietro la palma del suo giardino, ricerca il senso delle radici nell’ineffabile viaggio chiamato “mistero”. L’erranza di un uomo racchiuso nella dimensione di figlio amato e protetto da quell’invincibile sentimento che neppure l’inesorabile passaggio del tempo è in grado di ridurre d’intensità. Le anime di un padre e di una madre, la cui presenza è palpabile in ogni soffio di vita, vivi più della vita stessa, assumono la plasticità dei ricordi divenendo da forme pensate a presenze pensanti. Pensanti e dialoganti con lo spirito errante di un figlio che cattura il loro riflesso nei riverberi di un mare che segna l’infinito sulle onde della memoria.

L’evento è organizzato da OPHELIA’S FRIENDS CULTURAL PROJECTS in collaborazione con il NUOVO RINASCIMENTO, il SINDACATO LIBERO SCRITTORI ITALIANI, e con il CENTRO STUDI E RICERCHE “FRANCESCO GRISI”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.