Casa Mandela a Bari

Eventi, Musica & Spettacoli

L’associazione socioculturale PAGINA BIANCA nasce con la voglia di lottare per una Puglia più multiculturale.

Per noi la ricchezza oggi sta nello scambio della cultura, l’arte, la cucina e le danze popolari. Casa Mandela si prefigge l’obiettivo di costruire un ponte culturale tra i popoli, favorendo l’inclusione e l’Intercultura in un luogo per scoprire l’altro attraverso la condivisione.

Arrivi da New York? Parigi? Pretoria? Sidney? Dai, vieni a casa Mandela ad ascoltare il Jazz, il djembe,la pizzica! Vieni anche ad imparare come si canta, come si fa collazione e vieni a lasciarci qualcosa.

Proponiamo il dopo scuola, corsi di lingua (francese ,inglese ,italiano, tedesco), corsi di piano, di ballo e di yoga.

La cucina? Per noi ci sono tanti altri modi per conoscere e assaggiare i gusti gastronomici. A Casa Mandela il semaforo sarà sempre verde per tutti!

Progetto originarimente candidato con il titolo “LA CULTURA CHE CI UNISCE”

Il centro culturale Casa Mandela, nel cuore di Bari, in via Carulli 136, nato dall’impegno di tre ragazzi della Costa d’Avorio, Habib Kouadio, Aida Tro e Samuel Ekue, affiancati adesso anche da Anna Maria Alessandra Petrelli e Roberto Renna, che hanno avuto l’intuizione di aprire il centro per accogliere e far interagire persone di ogni nazionalità, nel segno della fratellanza e del rispetto di tutte le culture del mondo.