Principale Attualità & Cronaca Riunione interregionale Enac ‘Ente Nazionale Attività culturali’

Riunione interregionale Enac ‘Ente Nazionale Attività culturali’

BARI – Si è tenuto a Bari, un proficuo incontro fra dirigenti ENAC per stilare le linee programmatiche future in Puglia e Basilicata.

L’ ENAC è sempre super attiva nelle varie Regioni d’ Italia e ha al suo interno moltissime altre associazioni che, in seno ad essa, come corollari e satelliti si espandono a macchia d’ olio e tutti insieme, animati dalla stessa filosofia di forte desiderio di aiutare le fasce più deboli della società.

L’Enac sta crescendo a vista d’occhio con gli ideali ed i principi sempre tesi al sostegno del prossimo.

La riunione interregionale ENAC ha visto protagonisti il Presidente Nazionale ENAC Maurizio Abbate, il Responsabile Nazionale Formazione ENAC Daniele Di Calisto, il Delegato Regionale ENAC Puglia Antonio Peragine, il neo designato Delegato Enac Provincia Di Brindisi Pierpaolo Di Bello, il Delegato Regionale Basilicata ENAC Adriana Domeniconi ed il Delegato Provinciale ENAC di Potenza Nicola Lista.

Il presidente nazionale dell’Enac, Maurizio Abbatie, riferisce la continua crescita esponenziale degli ultimi anni e mesi dell’ENAC, altresì illustra come avviene e come avverranno nel futuro le varie affiliazioni delle associazioni che operano nei diversi settori.

Illustra ancora, le ultime convenzioni strette come ad esempio convenzione SKY per le associazioni, assicurazioni per viaggi, convenzione ombrello per cineforum.

La presidenza nazionale Enac ha stabilito di utilizzare il giornale nazionale ‘Il CORRIERE NAZIONALE, http://www.corrierenazionale.net, quale organo nazionale dell’Enac e il Corriere di Puglia e Lucania,https://www.corrierepl.it, quale organo interregionale sempre a fianco dell’Enac.

Questa scelta sta a testimoniare il crescente sviluppo delle due testate giornalistiche e il gradimento dei lettori che visitano ogni giorno le proprie pagine on line.

Viene altresì illustrata la prossima creazione di una web radio dove ogni regione potrà curare una rubrica territoriale.

Viene deciso di sensibilizzare e incentivare la cultura anche attraverso lo svolgimento di conferenze di sport, giornalismo ecc. nelle scuole.

Si è deciso di creare una rete ed una sinergia con tutti i professionisti che vorranno aderire ed entrare a far parte della, ormai, grande squadra ENAC.

Il Presidente Nazionale Maurizio Abbatte comunica che a breve aprirà una sede a Roma in zona Cornelia vicino alla Metro.

In ultimo, ma non da ultimo viene lanciata anche quest’anno la campagna di Natale “Fai sorridere un bambino”

Anche quest’anno i volontari e le associazioni affiliate ENAC tramite la campagna “Fai sorridere un bambino” si adopereranno per contribuire a portare un sorriso sul volto di un bambino svantaggiato.

Migliaia di bambini italiani passeranno le feste natalizie senza ricevere un regalo semplicemente perché le loro famiglie non possono permetterselo o, ancora peggio, perché non hanno una famiglia.

Quest’anno, con il tuo aiuto, ENAC mira a consegnare migliaia di libri e giocattoli ai bambini bisognosi in molte parti d’Italia. I tuoi doni generosi li aiuteranno ad acquisire le capacità e le conoscenze necessarie per costruire un futuro migliore.

Grazie per la vostra generosità. Dopotutto, il vero Natale è solo quando lo condividiamo.

MODI IN CUI PUOI ESSERE PROTAGONISTA

  1. Fai una donazione personale: Il tuo contributo aiuta i bambini bisognosi di provare un senso di appartenenza alla comunità ed essere felice questo Natale. I tuoi doni portati presso un centro di raccolta saranno successivamente distribuiti dai volontari ai bambini bisognosi.
  2. Ospita una raccolta regali nella tua comunità: Il Natale è un momento per condividere! Ospitare una raccolta di giocattoli e libri sul posto di lavoro, al proprio club, a scuola o presso una comunità è un ottimo modo per riunirsi e dare un grande contributo a migliaia di bambini svantaggiati durante il Natale.

Contattaci online per ospitare una raccolta regali o sapere come fare una donazione personale. Fai sorridere un bambino anche tu durante le feste di Natale!

Grazie Maurizio Abbate per aver realizzato tutto questo e per aver formato una squadra stupenda in tutta Italia: dal Nord al profondo Sud così da concretizzare e operare anche al recupero delle nostre tradizioni, valori e radici!!!

Se avete domande o suggerimenti o adesioni associative scrivete a: enac.puglia@gmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.