Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Presentazione del progetto Safe

Presentazione del progetto Safe

Venerdì 13 dicembre ore 10,30 Palazzo Fizzarotti

Corso Vittorio Emanuele 193 – Bari

BARI – Presentazione del progetto Safe, la prima agenzia nazionale di fundrasing dedicata alla prevenzione, ideata dal Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile di Torino. 

Dal Piemonte alla Puglia: Safe (staffetta di aziende e associazioni per finanziare l’educazione alla non violenza di genere) si presenta alla stampa nella seconda tappa nazionale.

Safe attraverso il supporto di tre Università partner, importanti Fondazioni e imprese alimenta un fondo per finanziare 21 associazioni sparse sull’intero territorio nazionale impegnate a garantire percorsi stabili di educazione alla non violenza di genere nelle scuole e nei centri giovanili sportivi, artistici e culturali. Percorsi che, diversamente, molte associazioni soffocate dalla burocrazia e dai tempi lunghi dei pagamenti non riescono ad erogare con continuità. Safe non si occupa solo della raccolta fondi ma fa ricerca, formazione e soprattutto grazie all’alleanza tra profit e non profit, sancita a Torino il 22 novembre scorso, coinvolge le imprese nella co-progettazione e partecipazione attiva delle azioni di prevenzione e di educazione. In Puglia al via anche la collaborazione con il mondo dell’arte e della cultura grazie alla partnership con la Fondazione H.E.A.R.T.

Interviene Stefania Doglioli, direttora del Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile

Saluti di Maia Marinelli, presidente della Fondazione Heart.

Invitiamo i colleghi giornalisti a partecipare e a indicarci la presenza via email a elisafortewewb@gmail.com o whatsapp al 3392014539.

COMUNICATO STAMPA

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.