“Tutto da girare” festival cinematografico per le scuole

Diritti & Lavoro

Ai nastri di partenza “Tutto Da Girare“, il festival finalizzato alla diffusione del linguaggio cinematografico nelle scuole, che mercoledì 11 dicembre presenta il programma della prima edizione durante una conferenza stampa alle ore 11.30 nella sala convegni del Cineporto di Bari. L’evento è realizzato dall’Istituto Ipsia Luigi Santarella di Bari con il sostegno di Apulia Film Commission e prevede il coinvolgimento degli studenti delle scuole secondarie di primo grado e secondo grado di Bari e Provincia.

INTERVENGONO
Simonetta Dellomonaco : Presidente Apulia Film Commission
Ines Pierucci
: Assessore alla cultura del Comune di Bari
Stefano Marrone : Dirigente Scolastico Ipsia Santarella
Sabrina Scura: Direttrice artistica del festival

Alla conferenza stampa saranno inoltre presenti Micaela Paparella, Consigliere Comunale di Bari, Corrado Roselli, Direttore del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, Giuseppina Lotito, Dirigente Usr, Francesco Lopez, regista, Luciano Torriello, regista, Luigi Lorusso, professore di suono, Mingo, attore ed Enzo Strippoli, attore.

Tutto da girare” è un festival che ha come obiettivo la diffusione del linguaggio cinematografico fra gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio barese e prevede la partecipazione di attori e registi in workshop e laboratori. Curato e diretto dal Dirigente prof. Stefano Marrone e dalla prof.ssa Sabrina Scura, arriverà dal 18 al 21 dicembre prossimi per sua prima edizione.


In conferenza stampa verrà annunciato il programma completo del festival