Principale Ambiente, Natura & Salute Il Meteo oggi

Il Meteo oggi

Molise

Variabilità asciutta al mattino su tutta la regione, al pomeriggio si rinnovano le condizioni meteo stabili con sole prevalente e solo qualche nube in transito. Stabile in serata.

Puglia

Residue piogge al mattino sul settore meridionale della regione, asciutto altrove. Precipitazioni in esaurimento tra il pomeriggio e la serata.

Abruzzo

Bel tempo al mattino su tutta la regione, al pomeriggio si rinnovano le condizioni meteo stabili con sole prevalente e solo qualche nube in transito. Stabile in serata.

Calabria

Giornata instabile con piogge o acquazzoni specie al mattino. Precipitazioni in esaurimento in serata o nottata Neve sulla Sila oltre i 1200 metri di quota.

Basilicata

Giornata stabile con variabilità asciutta al mattino su tutta la regione, dal pomeriggio si rinnovano le condizioni meteo stabili con poche nubi in transito.


Nazionale

Maltempo di stampo invernale in arrivo al nord Italia. Bel tempo al mattino con ampie schiarite, nubi in aumento dal pomeriggio con le prime nevicate sulle Alpi occidentali. Piogge in serata sulle regioni occidentali e quota neve in rapido calo fino al piano in nottata tra Piemonte, Lombardia, Emilia e Triveneto. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sulle regioni centrali Italiane. Tempo stabile anche al pomeriggio con poche nubi in transito. Peggiora dalla sera sulla Toscana con piogge sparse e durante la notte su gran parte del centro Italia con neve in arrivo fino a quote collinari. Condizioni di generale instabilità sulle regioni meridionali con piogge, acquazzoni e neve fino a quote medie sulle montagne. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato invece in Sardegna. Migliora ovunque dalla serata. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.