Principale Politica Diritti & Lavoro Open day del Liceo Classico

Open day del Liceo Classico

Dalle ore 11 presentata l’offerta formativa: Classico Cambridge e curvature Biomedica, Giuridico-Economica, Storico-Artistico-Archeologica

MOLFETTA – Domenica 15 dicembre, dalle ore 11 alle ore 13Open day del Liceo Classico.

La comunità scolastica, dopo il saluto della Dirigente, prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari, presenterà agli alunni delle terze medie, alle prese con la scelta della scuola superiore, l’offerta formativa e, più in generale, aprirà le aule del Classico, mostrando le attività che si svolgono, da quelle attinenti alle varie materie di studio, a quelle dei vari progetti  extracurricolari.

Un appuntamento importante perché, chi sceglierà di iscriversi alla quarta ginnasio per il 2020/21, potrà scegliere fra il curricolo tradizionale, oppure per quello di Liceo Classico CAMBRIDGE, ormai ampiamente sperimentato, caratterizzato dall’insegnamento in lingua inglese di tre materie del Syllabus Cambridge (Geography, Biology e Mathematics), con il conseguimento delle certificazioni Cambridge IGCSE, riconosciute a livello internazionale per l’accesso a prestigiose università europee ed extraeuropee.

Ma la novità di quest’anno è il Liceo Classico con curvatura BIOMEDICA che, attraverso una  la didattica laboratoriale, il consolidamento del linguaggio scientifico e l’esercizio delle abilità logiche, offrirà allo studente l’opportunità di prepararsi al meglio per i test universitari.

Assieme a questo: il Liceo Classico con curvatura GIURIDICO–ECONOMICA, che prevede l’inserimento del Diritto; ed, infine, il Liceo Classico con curvatura STORICO-ARTISTICO-ARCHEOLOGICA, con l’insegnamento sin dal biennio di Storia dell’Arte.

Un modo per venire incontro alle richieste di alunni che vogliono conseguire una solida preparazione, ma hanno delle inclinazioni particolari o già le idee chiare sul loro futuro e prediligono una curvatura del piano di studi piuttosto che un’altra.

L’obiettivo della nuova Dirigente, prof.ssa Mariapia Matilde Giannoccari e dell’intero corpo docenti, è quello di garantire gli strumenti per favorire il successo scolastico attraverso una didattica attenta agli interessi e ai ritmi di apprendimento, rigorosa nei contenuti ma versatile e aggiornata nelle metodologie, finalizzata all’acquisizione di conoscenze ma anche, e soprattutto, di competenze. E se questo non dovesse bastare, la scuola è pronta ad intervenire con attività di sostegno nelle aree disciplinari più critiche, secondo l’O.M. 92/2007, offrendo agli studenti un aiuto valido e a costo zero per superare le difficoltà e progredire negli studi con maggiore motivazione e fiducia in se stessi.

I docenti del Classico saranno presenti per rispondere a quesiti sul corso di studi, chiarire qualche dubbio e, perché no, farsi conoscere, visto che una scuola è fatta anche da persone e relazioni.

È comunque attivo presso la sede di Corso Umberto uno SPORTELLO INFORMATIVO con il seguente orario:

Lunedì: ore 10 – 11 prof. ssa Domenica Iacobellis

Martedì: ore  10 – 11   prof.ssa Marianna Turtur

Mercoledì: ore 10 – 11 prof. ssaAnnnamaria Caputi

Giovedì: ore 10 – 11   prof.ssa Marta Giancaspro

Venerdì: ore 10 – 11   prof.ssa Paola Spaccavento

Sabato: ore  10 – 11 prof. Damiano de Virgilio

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.