Ti ricordi di Piazza Fontana ?

E’ la domanda che Italia Giusta Secondo la Costituzione si e Vi pone e per la quale ha programmato per giovedi 12 dicembre 2019 alle 19,00 un incontro alla sala Beatrice Romita, Sede del Comando della Polizia locale di Modugno.

Cultura & Società

Risponderanno alla domanda, autentici ed autorevoli esperti, che tenteranno, grazie alla loro non comune esperienza, di bypassare i misteri ed i silenzi che ancora avvolgono quella strage, come tanti altri fatti delittuosi italiani, a cominciare dall’omicidio Moro,  ad Ustica, etc.

Coordinati dal segretario di Italia Giusta, Pasquale De Santis, si cimenteranno nella non facile impresa, Giulia Pavese, Presidente della Corte di Assise del Tribunale di Trani, Francesco La Saponara, dell’Università degli Studi di Napoli, Mario Spagnoletti, già ordinario di Storia Contemporanea nell’Ateneo barese “Aldo Moro” e  Nicola Magrone, magistrato e Sindaco di Modugno.

Gli organizzatori prevedono una folta presenza di ascoltatori, non semplicemente modugnesi, per cui consigliano di arrivare con congruo anticipo per assicurarsi un posto a sedere.

Per quanto mi riguarda sarò presente per riferire ai miei lettori di questa interessantissima iniziativa.

Gianvito Pugliese