“Il Villaggio di San Nicola”: inaugurazione con Antonio Decaro e Padre Giovanni Distante   

Cronaca

“Il Villaggio di San Nicola”: domani, domenica 8 dicembre, inaugurazione ufficiale con il sindaco Antonio Decaro e Padre Giovanni Distante  

Seconda giornata domani, domenica 8 dicembre de “Il Villaggio di San Nicola, dal mare alle terre” che per tre fine settimana, alla Fiera del Levante,  accoglierà le famiglie baresi in una magica atmosfera natalizia.

Il Villaggio, aperto sabato 7 dicembre, sarà inaugurato ufficialmente domani alle 12.00 dal sindaco di Bari, Antonio Decaro e dal priore della Basilica di San Nicola, Padre Giovanni Distante.

Continuerà poi a far sognare nel corso della giornata con le numerose attività ludiche. Si comincerà alle 10.30 con lo Spettacolo di burattini, poi con il Magico Mondo e Mr. BiG, un eclettico artista d’oltre oceano, famoso in tutto il mondo e amato dagli spettatori dei più illustri teatri. Magico Mondo è uno spettacolo di cabaret circense, giocoleria, equilibrismo, fuoco e clownerie.

Si proseguirà con Il Cammino di San Nicola, la vera storia di Santa Claus, spettacolo teatrale della Rete Civica Urbana Picone, Poggiofranco e Orto Domingo. Alle 11.00 poi il Villaggio di San Nicola ospiterà Elena Leone con le letture animate di Punzogino, il clown, e Polento.

La magia del Natale proseguirà con Balla con i folletti di Santa Claus e con House Bembè Parata in delirio. House Bembè, nato nel 2017 in occasione del Talos Festival come Bembè Percussion Ensemble Dynamai, è un progetto che lega la tradizione degli strumenti musicali classici alle sonorità prodotte dagli utensili quotidiani e da originali strumenti musicali autocostruiti.

Infine alle 19.00 spazio alla musica con  Waiting for Christmas, dove il Coro Sounds Cool si esibirà in un repertorio dal pop al blues, al soul, al gospel, emozionando con i tradizionali canti natalizi e con le canzoni più belle. Lo show è a cura della RCU Marconi San Cataldo San Girolamo Fesca.

Per tutto il giorno si farà festa con la Romania tra danze tipiche, racconti e cibo della tradizione di Natale.