Principale Ambiente, Natura & Salute Il Villaggio di San Nicola”: apertura golosa con La Fabbrica del cioccolato

Il Villaggio di San Nicola”: apertura golosa con La Fabbrica del cioccolato

“Il Villaggio di San Nicola”: apertura golosa con La Fabbrica del cioccolato

Fra le tante attrazioni di questa seconda edizione de “Il Villaggio di San Nicola”, appena inaugurata,  per la gioia dei più piccoli e non solo, vi è anche La fabbrica del cioccolato.

Non si tratta del magico mondo di Willy Wonka nell’omonimo film di Tim Burton ma di pura tecnologia al servizio dell’autentica delizia per il palato: il cioccolato appunto.

In uno specifico stand una stampante all’avanguardia  realizza in 2D e in 3D forme di cioccolato che ricordano l’atmosfera natalizia: l’albero, la renna, la stella e naturalmente Babbo Natale. Queste stesse forme, sono stampate anche in plastica e insieme a quelle di cioccolato diventano dei gadget per i visitatori del villaggio dedicato a Santa Claus.

Il procedimento è semplice: le tavolette di cioccolata vengono suddivise in più pezzi e sciolte nel forno a microonde, quindi il ricavato si porta a raffreddamento e, raggiunta la temperatura di 32 gradi, si inserisce nella siringa della stampante che realizza le forme desiderate. Il tutto avviene dinanzi agli occhi degli spettatori che così possono assistere alla creazione del piccolo e goloso manufatto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.