Principale Politica Diritti & Lavoro 4 Ducato d’oro 2019

4 Ducato d’oro 2019

GRAVINA IN PUGLIA – Venerdi 6 Dicembre 2019 Gravina in Puglia diventa la città della musica per i bambini e ragazzi, presso il teatro- cinema Sidion si terrà la 14 edizione del Ducato d’oro, festival canoro internazionale di canzoni inedite italo- dialettali e in lingua di provenienza, organizzato dall’Associazione Cult. Mus. Arcobaleno e la Fondazione don Michele Paternoster .

Come ogni anno l’apertura della kermesse si avrà presso il chiostro San Sebastiano ore 11,00 con il benvenuto del nostro Sindaco Alesio Valente ai solisti partecipanti delle varie Regioni d’Italia , a seguire una conferenza stampa e poi degustazione dei prodotti tipici delle Regioni in gara, per creare un connubio di culture e tradizioni attraverso l’arte culinaria e le canzoni con i vari dialetti. IL concorso canoro sarà invece alle ore 20,00 in Teatro dove una giuria decreterà il vincitore della 14 edizione, ad accompagnare le piccole ugole sarà il coro Mariele Ventre di Gravina in Puglia diretto dal M° Enza Pappalardi.

La manifestazione sarà in diretta streming e trasmessa su Delta TV Canale 78 . Il festival fin dal suo nascere affianca la solidarietà con una raccolta fondi, quest’anno destinata all’associazione Gioia e Amore. Un festival ormai conosciuto in tutto il mondo che diventa ogni anno sempre più richiesto dai bambini e dagli autori che scrivono canzoni per bambini in lingua Internazionale e dialettale, artisticamente valide,moderne, ispirate didatticamente a ideali etici,civili e sociali.
Le canzoni in gara sono 9 avremo:

CALABRIA:IL MILLEPIEDI Musica e Testo – Roberto Pigro Cantata da Angelica Cottone
VENETO: MI PIACE VIAGGIARE Musica e Testo Antonio Manzo Cantata da Angelica Gobbo CAMPANIA: E SE TU Musica e Testo: Cavazza – Massessi -Ruffo Cantata da Eleonora Ferraiolo MOLISE: E TUTTO GIRA Musica e Testo Roberto Pigro Cantata da Samira Diana LAZIO: KETCHUP E PATATINE : Balducci – Parillo – Cantata da Valentina Crocitto SARDEGNA: AMICI A COLORI Musica e Testo: Cavazza – Massessi -Ruffo cantata da Davide Schirru PIEMONTE: LA FORZA DEL SORRISO di Cavazza – Delvecchio – Ruffo Cantata da Lucilla Del Barba GRAVINA IN PUGLIA: RACCONTA MIO NONNO di Balducci – Porzio Canta: Valeria Sciannimanica PUGLIA: VOGLIAMO TUTTI LA STESSA COSA Musica e Testo Vatinno Patrizia cantano: Madia Greta Caffo’- Celeste Rita – De Bellis Giorgia

Grazie al Ducato la musica unisce anche chi è lontano da nord a sud ci teniamo per mano si canta nella sigla.

Campania “la musica del cuor” di Cavazza- Ruffo –Massessi cantata da Aurora Nappo;
Basilicata “Stiamo Attenti alla TV” di Antonio Manzo cantata da Domenico Trabace;
Abruzzo “ La Mongolfiera “ di Antonio Micori cantata da Asia Saggiomo;
America Latina “ Favolosissime” di Lasero – Olivieri cantata da Angelica Gonzalez Paz ;
Calabria “ Ugola d’oro” di Fabio-Calà cantata da Luisa Campisi,
Lazio “ Il mio amico albero “ di Antonio Manzo cantata da Angela Sanzo
Marche “In Ballo” di Lasero- Olivieri cantata da Martina Castelli
Emilia Romagna “ Rosa Bianca” di Cavazza- Ruffo- Massessi, cantata da Giada Iacconi
Sicilia ” Tre P a Brancaccio ” di Antonio Bonura cantata da Angela Grazia Ferrara
Gravina in Puglia “il mio cane Leopoldo” di Delvecchio- Paternoster cantata da Francesca e Andrea Cannito ,

Puglia “ Conosceremo il mondo ” di Roberto Pigro cantata da Losacco Raffaella e Gaetano Decaro .

Non vi resta che partecipare e godervi una bella serata, augurando un in bocca a lupo ai partecipanti che arrivano da ogni parte d’Italia a Gravina in Puglia accolti dal nostro sindaco Alesio Valente per vincere il Ducato d’oro coniato dalla gioielleria Re MIDA.

Franco Nacucchi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.