Principale Politica Amministratori del Sud su Autonomia differenziata: delegazione ricevuta dal ministro Boccia

Amministratori del Sud su Autonomia differenziata: delegazione ricevuta dal ministro Boccia

“Questa mattina il Ministro Francesco Boccia ha ricevuto una delegazione, in rappresentanza di 51 sindaci e amministratori del Sud, desiderosa di esprimere le preoccupazioni inerenti l’autonomia differenziata. All’incontro, svoltosi presso la sede del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie in Via della Stamperia, hanno preso parte per Davide Carlucci, Anna Lillo e Sergio Fasano, e per Emiliano Pagano, Aldo Pirillo, Roberto D’alessandro e Roberto Ameruso.

Nel corso della riunione il Ministro Boccia ha assicurato che al centro della legge quadro c’è l’attuazione dei LEP e che, al momento, è previsto l’assegnazione alle Regioni di competenze non LEP.

Il Ministro Boccia si ha annunciato che nel Consiglio dei Ministri di oggi proporrà l’inserimento di 3,4 milioni di euro, distribuiti in dieci anni, per l’attuazione dell’articolo 119. Magra consolazione visto che, di fatto, si sta attuando l’autonomia differenziata, senza aver prima attuato i LEP.” “Alla luce della cancellazione degli emendamenti previsti nella Finanziaria – aggiunge Vincenzo Pirillo di M24A Equità Territoriale- auspico fortemente un rilettura della vicenda da parte del Ministro Boccia, ricordandogli quanto affermava convintamente lo scorso anno in veste di Deputato e quanto ha recentemente dichiarato sulle pagine di Italia Oggi. Concordiamo Sig. Ministro, PRIMA I LEP!”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.