Principale Attualità & Cronaca Dico No aIl Rotary Club di Bari e Dico NO

Dico No aIl Rotary Club di Bari e Dico NO

Il Rotary Club di Bari e Dico NO alla droga Puglia insieme per la prevenzione alle droghe

I volontari presenti alla Scuola Media Amedeo D’Aosta di Bari per una conferenza informativa.

Continua l’impegno per il progetto “STOP Cannabis” dei membri del Rotari Club di Bari e dei volontari dell’associazione Dico NO alla droga Puglia.

Stamattina in sinergia hanno tenuto una conferenza di prevenzione alle sostanze stupefacenti informando gli studenti della Scuola Secondaria di I grado “Amedeo D’Aosta”, sui reali effetti sia a livello fisico sia a livello psichico.

Inoltre sono state trattate le conseguenze sociali e i reati connessi all’uso e allo spaccio di droghe, dove l’associazione Dico NO alla droga Puglia ha lasciato ai ragazzi anche del materiale informativo.

Questo progetto prevede altri 4 incontri negli istituti del territorio al fine di arrivare ai ragazzi prima che arrivino gli spacciatori o le sostanze stesse in un secondo momento.

I giovani e i professori molto interessati all’attività, hanno richiesto ulteriori opuscoli informativi gratuiti, così da trattare l’argomento anche in classe.

Il Presidente dell’associazione , l’Avvocato Barbara Fortunato, sostiene che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” Per questo da anni l’associazione si presta negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.

Le attività quindi continueranno nelle prossime settimane e anche durante il periodo natalizio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.