Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Gelosia e passione nell’opera

Gelosia e passione nell’opera

Anna Maria Sarra e l’ICO Magna Grecia per la Fondazione Vincenzo Maria Valente.  Sabato 30 novembre – ore 20.30 – Molfetta – Auditorium Regina Pacis

Sarà diretta da Sándor Károlyi, vincitore del Premio “ICO Magna Grecia” nell’ambito del Concorso Nino Rota 2018, Anna Maria Sarra, brillante ed affermata soprano che, sabato 30 novembre, alle 20.30, si esibirà a Molfetta, nell’auditorium Regina Pacis, accompagnata dall’Ico Magna Grecia, in un concerto organizzato dalla Fondazione Vincenzo Maria Valente. Un viaggio musicale tra le arie più belle del panorama operistico intrise di gelosia e di passione fino ad arrivare al pop con Freddy Mercury.

«Portiamo le più belle arie della musica lirica al pubblico più eterogeneo – sottolinea l’avvocato Rocco Nanna, presidente della Fondazione Valente – per avvicinarlo ad una forma musicale troppo spesso considerata, in modo errato, “agée” e appannaggio di un pubblico colto. Siamo certi che Molfetta risponderà con entusiasmo proprio come è accaduto nelle altre occasioni in cui la Fondazione ha proposto concerti con forme musicali più impegnate».

In scaletta, tra le altre, saranno proposte arie da opere di Rossini, Donizzetti,Bellini, ma anche brani dei Queen.

Anna Maria Sarra si è dplomata in canto con il massimo dei voti. Si è poi perfeziona alla Scuola dell’Opera Italiana di Bologna. Fa parte dello Jugenes Ensemble del Theater an Der Wien (Vienna). Negli anni si è esibita  al Teatro Sao Carlos di Lisbona; al Teatro Filarmonico di Verona; al Festival di Aix- en- Provence; al Teatro Massimo di Palermo, al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Municipal de Sao Paulo.

Ha collaborato con direttori quali: Stefano Ranzani, Claudio Scimone, Michele Mariotti, Gabriele Ferro, Jean-Christophe Spinosi, Jonathan Webb, Ottavio Dantone e registi come Filippo Crivelli, Moshe Leiser, Patrice Caurier,  Damiano Michieletto, Henning Brockhaus ed Emma Dante.

I biglietti per assistere al concerto (al costo di € 20,00) sono disponibili, on line, sul sito della Fondazione (www.fondazionemusicalevalente.com), presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47, Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.