Inps “in viaggio verso le aziende” incontra le società di Angel company

Diritti & Lavoro

BARI  – In Puglia l’Inps nell’ambito della campagna di comunicazione “In viaggio verso le aziende”, ha incontrato due delle società di Angel CompanySitael e Mermec, nei giorni 20 e 21 novembre con la presenza di una stazione mobile itinerante. È stato importante per l’Inps essere vicino ai lavoratori delle due aziende in quanto l’istituto, tra i suoi obiettivi di comunicazione, si prefigge quello di tutelare il futuro dei suoi utenti attraverso un dialogo con il cittadino mirato alla diffusione della cultura previdenziale. I consulenti dell’Inps si sono messi a disposizione dei lavoratori per offrire loro la possibilità di richiedere il Pin, conoscere la propria posizione assicurativa, calcolare la prensione futura, accedere al riscatto di laurea o al bonus bebè, nonché a tutte le altre prestazioni erogate con circa 300 consulenze, in merito alle quali è stato manifestato un grande apprezzamento.

L’iniziativa ha visto anche i vertici dell’Inps con il Direttore regionale, Maria Sciarrino, e i manager di ANGEL Company con il Group Purchasing Director, Chiara Pertosa, in una tavola rotonda dove è stato possibile conoscere le reciproche realtà. Il gruppo Angel ha presentato le diverse e molteplici attività produttive tecnologiche che rappresentano un’eccellenza in Puglia di livello internazionale. L’Inps ha esposto le diverse modalità di comunicazione, il sistema di contribuzione con i collegati aspetti normativi e procedurali sia previdenziali che assistenziali. Da entrambe le parti sono stati forniti spunti di riflessione e curiosità sul sistema economico, sociale e previdenziale del Paese in un confronto ricco di interesse. 

Maria Sciarrino, Direttore regionale Inps, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati ospiti del gruppo Angel che ha accolto la nostra iniziativa e ci ha permesso di portare il nostro contributo direttamente sul campo delle aziende. Ritengo sia costruttivo cooperare con aziende solide e innovative come il gruppo Angel attente anche al benessere dei suoi dipendenti.”

Chiara Pertosa, Director of Purchasing di Angel, ha sottolineato: “Angel Company ha accolto con estremo favore l’iniziativa lanciata dall’Inps, perché promuove la cooperazione tra istituzioni, imprese e lavoratori. Un progetto che va incontro alle esigenze e ai bisogni dei dipendenti e che è in linea con i valori in materia di responsabilità sociale d’impresa portata avanti dal nostro Gruppo.”