Principale Ambiente, Natura & Salute EUSAIR e Turismo sostenibile: a Bari il seminario di knowledge sharing!

EUSAIR e Turismo sostenibile: a Bari il seminario di knowledge sharing!

Definita l’agenda del seminario “Perspectives of the EUSAIR strategy: Projects, initiatives and stakeholders in the Pillar IV Sustainable Tourism”, promosso dalla Regione Puglia – Coordinamento delle Politiche Internazionali. Nel corso dell’evento, che si terrà a Bari giovedì 21 novembre presso il Palace Hotel (ore 14.30/18.00), sarà possibile seguire ogni attività ed intervento anche attraverso connessione internet, rimanendo in rete con il sistema di webinar che sarà appositamente attivato.

Il seminario vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Loredana Capone – Assessore all’Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali; Joanna Moliou – DG Regio della Commissione europea; Blanka Belošević del Ministero croato del Turismo ed Aldo Patruno – Direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia.

Nel corso del seminario, aperto al pubblico, verranno presentati lo stato dell’arte e le linee programmatiche che il Pilastro 4 – Turismo Sostenibile ha in programma di implementare nel prossimo futuro nell’ambito della Strategia per la Macroregione Adriatico Ionica (EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region – EUSAIR). Sarà l’occasione, in particolare, per illustrare le priorità strategiche definite nell’ambito del Pilastro IV e le iniziative fin qui promosse, ed anche per discutere di politiche e sfide nel settore turistico e culturale attraverso le voci di network istituzionali e stakeholder privati nell’area Adriatico-Ionica. I lavori si concluderanno con una sezione “Questions and answers”.

L’evento è previsto nell’ambito delle giornate del Thematic Steering Group meeting del Pilastro IV, che la Regione Puglia ospiterà per la prima volta ed al quale parteciperanno i referenti dei Ministeri del Turismo provenienti da Grecia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Serbia, Croazia, Slovenia e Italia.

Scheda di approfondimento EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region.

WEBINAR – Compila qui il modulo registrazione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.