Concerto Mariano per Voci e Orchestra nella Chiesa di San Giacomo.

Il 22 novembre 2019 alle 20 nella Chiesa di S.Giacomo (piazza Odegitria presso Cattedrale di Bari). Nell’ambito del Cartellone Nazionale ‘Voci per Santa Cecilia’ di Feniarco, unico evento in Puglia, il Coro Apulia Felix e l’Ensemble D’Archi ‘MusicaInsieme’ diretti dal M° Nilla Pappadopoli,

Eventi & Spettacoli

Venerdì prossimo, 22 novembre, a Bari due serate musicali. Vi presento  la prima che è il Concerto Mariano per Voci e Orchestra,  con il Coro Apulia Felix e l’Ensemble D’Archi ‘MusicaInsieme’ diretti dal M° Nilla Pappadopoli.  Sarà affiancata da Giovanna Valente, all’organo, nell’ esecuzione di  Musiche Mariane. Nei brani recitati  le voci sarannno di Isabella Gaudiuso e Nicola Desilvio,  mentre i solisti Gianpiero Delle Grazie, Angeliana Delvecchio, Jasmin Ungaro e Michele Sansone. Il Concerto è dedicato al ricordo della giovanissima violinista Gabriella Cipriani, scomparsa in un tragico incidente stradale ed il suo violino, rimasto miracolosamente intatto, sarà suonato da Annalisa Andriani. La serata gode dei patrocini dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto e dell’Associazione ‘Gabriella Cipriani’.

Per l’altro evento concomitante, che si terrà all’Auditorium Rota del Conservatorio Piccinni, rimando lettrici e lettori, alla successiva presentazione.

Gianvito Pugliese – capo redattore centrale – gianvitopugliese@gmail.com