Principale Ambiente, Natura & Salute Masterclass “Bio y Eco Made in Italy” per presentare a Madrid prodotti...

Masterclass “Bio y Eco Made in Italy” per presentare a Madrid prodotti italiani biologici ed ecologici

MADRID – Si è svolta questa mattina, nella Eat School della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS), la masterclass “Bío y Eco Made in Italy”, per la presentazione di prodotti enogastronomici italiani biologici ed ecologici.

Lo chef Luca Gatti, membro della delegazione in Spagna della Federazione Italiana Cuochi, ha presentato le caratterístiche e le properietà di diversi prodotti biologici, tra cui la farina di grano khorasan, diverse varietà di psta secca e fresca ripiena, conserve, salse, creme di nocciole e cacao da spalmare, dolci tipici del periodo natalizio come il Panettone e il Pandoro, vini bianchi e rossi,  senza dimenticare la grande varietà  di formaggi tra Parmigiano Reggiano, Ricotta e Burrata.

I presenti, professionisti del settore della ristorazione e catering, blogger e giornalisti, hanno avuto modo di degustare ogni prodotto presentato e provare anche alcuni piatti elaborati dallo chef Gatti utilizzando e abbinando alcuni di loro.

L’iniziativa, inserita tra gli eventi previsti nell’ambito della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, fa parte del progetto “True Italian Taste – 100% Auténtico”, per la valorizzazione dei prodotti italiani autentici e certificati, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Assocamerestero.

La CCIS ringrazia le imprese e i marchi che hanno collaborato nella realizzazione dell’evento mettendo a disposizione i propri prodotti: Apoza, NaturaSi, Negrini, Perle de Italia, Rosso Calabria. 

#Trueitaliantaste

#100autentico

#iffoodcouldtalk

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.