Principale Arte, Cultura & Società Presentazione progetto Unicredit spa – 2ndchance

Presentazione progetto Unicredit spa – 2ndchance

Si terrà il giorno 8 novembre alle ore 12 nella sede della Cooperativa Sociale 2NdChance presso la Fabbrica Paladini a Lequile (Rione Paladini), la presentazione alla stampa del progetto UniCredit SPA – 2NdChance.

2ndChance nasce come costola dell’ormai celebre brand sociale Made in Carcere, che da sempre promuove la filosofia della “Seconda chance”, ossia un’altra opportunità alle persone e una doppia vita ai tessuti per creare un nuovo modello di sviluppo sostenibile e solidale. 2ndChance è una piattaforma di progettazione di prototipia, grafica, produzione e anche e-commerce, mette infatti a disposizione spazi fisici e digitali per la produzione e vendita di prodotti artigianali realizzati in contesti di innovazione sociale, in particolare in contesti di emarginazione e degrado.

La realizzazione del progetto è stata resa possibile anche grazie al contributo di UniCredit che, con il progetto “Carta Etica“, ha sostenuto la Cooperativa sociale 2NdChance nello sviluppo di un laboratorio sartoriale con l’obiettivo di valorizzare il lavoro dei detenuti in carcere, ridando loro dignità e recupero sociale con una occupazione stabile e retribuita. Grazie al contributo di UniCredit la Cooperativa ha acquistato nuovi strumenti di lavoro per l’ampliamento delle attività che consentiranno, attraverso una formazione mirata e specifica che verrà sostenuta da volontari, di aggiornale le skills di detenuti e di accrescere i livelli occupazionali.

Alla presentazione del progetto parteciperanno Luciana Delle Donne, CEo e Founder di 2ndChance, e Maria Romeo, Area Manager Retail Lecce di UniCredit

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.