Celebrazioni 4 novembre, dichiarazione del presidente Emiliano

Eventi & Spettacoli

BARI – “Celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate significa testimoniare la nostra vicinanza alle forze armate, garanti di libertà e presidio delle istituzioni democratiche.

Il nostro pensiero va ai caduti di tutte le guerre e a tutte le donne e gli uomini che hanno perso la vita per assicurare la sicurezza del Paese e della comunità internazionale.

Il loro attaccamento ai valori della nostra Costituzione sia d’esempio a tutti i militari di ogni ordine grado impegnati in ogni angolo del pianeta per garantire un futuro senza guerre.

4 novembre: Fico a sacrario Bari

Ricordare oggi il loro sacrificio, vuol dire però adoperarsi tutti quanti, ciascuno nel proprio ruolo, affinché si possa costruire giorno dopo giorno un futuro di pace e di prosperità.

Sono questi, infatti, i momenti in cui bisogna ricordare cosa vuol dire l’orrore della guerra, ma anche cercare, con ottimismo, di immaginare un mondo fondato sulla solidarietà e sulla fratellanza tra i popoli. 

Viva il 4 novembre! Viva le forze armate!“: sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in occasione delle celebrazioni del 4 novembre. 

link video  ed  immagini festa delle forze armate

http://rpu.gl/CkigS