Principale Ambiente, Natura & Salute Gambero Rosso ha scelto la Puglia e il Primitivo di Manduria

Gambero Rosso ha scelto la Puglia e il Primitivo di Manduria

Gambero Rosso ha scelto la Puglia e il Primitivo di Manduria per parlare di vino ai giornalisti di settore tra i più importanti al mondo

Masseria Palombara, Oria 21/23 ottobre 2019

Nancy Dell’Olio: “Un importante appuntamento per far conoscere a giornalisti internazionali qualificati il buon vino, la straordinaria enogastronomia e l’accoglienza autentica della Puglia” 

Nella foto con Nancy dell’Olio, Angelo Lippolis di masseria Palombara

BARI –  Dopo la presentazione della guida Tre Bicchieri 2020, Gambero Rosso, la guida icona del vino italiano nel mondo, ha scelto la Puglia per parlare di cibo e di vino ai nove giornalisti di settore tra i più qualificati al mondo, provenienti da Usa, Cina, Russia, Germania, Giappone, Canada, Corea e Svizzera.  

I giornalisti sono stati ospiti del Incoming Tour che si tenuto alla Masseria Palombara, sita tra Oria e Manduria, tra lunedì 21 e mercoledì 23 ottobre con Gambero Rosso ed il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

Una kermesse che si è snodata tra laboratori del gusto – compresi quelli sulle tipiche orecchiette e sulle mozzarelle – corsi di cucina e, ovviamente, visite alle cantine e degustazioni di vino.

Ieri, nella giornata di chiusura della kermesse, in rappresentanza di Puglia Promozione è stata presente con i produttori del Primitivo di Manduria e i rappresentanti del Consorzio di tutela Nancy Dell’Olio, ambasciatrice della Puglia nel mondo: “Si è trattato di un importante appuntamento per far conoscere a giornalisti internazionali qualificati le eccellenze della Puglia: il buon vino, la straordinaria enogastronomia e l’accoglienza autentica e squisita. I giornalisti coinvolti da ogni parte del mondo hanno riconosciuto nel primitivo una delle “bellezze” autentiche della nostra regione. Il sapore deciso e il colore intenso hanno letteralmente stregato gli ospiti. Il primitivo è un vino che esprime a pieno la sensualità e il calore della nostra terra”.

 Durante la tre-giorni intensa Luigi Salerno, direttore generale Gambero Rosso, Tina Erikson, direttrice internazionale Gambero Rosso e i responsabili della guida del vino e dei ristoranti, rispettivamente Marco Sabellico e Lorenzo Ruggeri, hanno decantato le qualità del Primitivo di Manduria e dell’enogastronomia pugliese, contribuendo a promuovere ulteriormente l’immagine della Puglia nel mondo.

Gli ambasciatori pugliesi del buon cibo, del buon vino e dell’autentica ospitalità locale sono stati Mauro Di Maggio, presidente del Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria, Angelo e Fabiola Lippolis, proprietari della Masseria Palombara sempre più icona del turismo made in Puglia.

Se non vuoi continuare a ricevere le comunicazioni informative dell’Ufficio stampa di Pugliapromozione puoi scrivere una e-mail con oggetto CANCELLAMl all’indirizzo ufficiostampa@viaggiareinpuglia.it 

________________________________________
Bianca Tricarico
Ufficio Stampa
Cell. 3663627230

PUGLIAPROMOZIONE 
Agenzia Regionale del Turismo
Fiera del Levante, Padiglione 172
Lungomare Starita, 70132 Bari

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.