Gambero Rosso ha scelto la Puglia e il Primitivo di Manduria

Ambiente & Turismo

Gambero Rosso ha scelto la Puglia e il Primitivo di Manduria per parlare di vino ai giornalisti di settore tra i più importanti al mondo

Masseria Palombara, Oria 21/23 ottobre 2019

Nancy Dell’Olio: “Un importante appuntamento per far conoscere a giornalisti internazionali qualificati il buon vino, la straordinaria enogastronomia e l’accoglienza autentica della Puglia” 

Nella foto con Nancy dell’Olio, Angelo Lippolis di masseria Palombara

BARI –  Dopo la presentazione della guida Tre Bicchieri 2020, Gambero Rosso, la guida icona del vino italiano nel mondo, ha scelto la Puglia per parlare di cibo e di vino ai nove giornalisti di settore tra i più qualificati al mondo, provenienti da Usa, Cina, Russia, Germania, Giappone, Canada, Corea e Svizzera.  

I giornalisti sono stati ospiti del Incoming Tour che si tenuto alla Masseria Palombara, sita tra Oria e Manduria, tra lunedì 21 e mercoledì 23 ottobre con Gambero Rosso ed il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

Una kermesse che si è snodata tra laboratori del gusto – compresi quelli sulle tipiche orecchiette e sulle mozzarelle – corsi di cucina e, ovviamente, visite alle cantine e degustazioni di vino.

Ieri, nella giornata di chiusura della kermesse, in rappresentanza di Puglia Promozione è stata presente con i produttori del Primitivo di Manduria e i rappresentanti del Consorzio di tutela Nancy Dell’Olio, ambasciatrice della Puglia nel mondo: “Si è trattato di un importante appuntamento per far conoscere a giornalisti internazionali qualificati le eccellenze della Puglia: il buon vino, la straordinaria enogastronomia e l’accoglienza autentica e squisita. I giornalisti coinvolti da ogni parte del mondo hanno riconosciuto nel primitivo una delle “bellezze” autentiche della nostra regione. Il sapore deciso e il colore intenso hanno letteralmente stregato gli ospiti. Il primitivo è un vino che esprime a pieno la sensualità e il calore della nostra terra”.

 Durante la tre-giorni intensa Luigi Salerno, direttore generale Gambero Rosso, Tina Erikson, direttrice internazionale Gambero Rosso e i responsabili della guida del vino e dei ristoranti, rispettivamente Marco Sabellico e Lorenzo Ruggeri, hanno decantato le qualità del Primitivo di Manduria e dell’enogastronomia pugliese, contribuendo a promuovere ulteriormente l’immagine della Puglia nel mondo.

Gli ambasciatori pugliesi del buon cibo, del buon vino e dell’autentica ospitalità locale sono stati Mauro Di Maggio, presidente del Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria, Angelo e Fabiola Lippolis, proprietari della Masseria Palombara sempre più icona del turismo made in Puglia.

Se non vuoi continuare a ricevere le comunicazioni informative dell’Ufficio stampa di Pugliapromozione puoi scrivere una e-mail con oggetto CANCELLAMl all’indirizzo ufficiostampa@viaggiareinpuglia.it 

________________________________________
Bianca Tricarico
Ufficio Stampa
Cell. 3663627230

PUGLIAPROMOZIONE 
Agenzia Regionale del Turismo
Fiera del Levante, Padiglione 172
Lungomare Starita, 70132 Bari