Principale Attualità & Cronaca Fiera del Mare.- Dichiarazione

Fiera del Mare.- Dichiarazione

“Con l’inaugurazione di questa mattina abbiamo riportato a Taranto un evento storico che fa recuperare una tradizione che permette di traguardare prospettive di diversificazione economica”.

Così il consigliere regionale Gianni Liviano subito dopo il taglio del nastro inaugurale della Fiera del Mare che si terrà dal 17 al 20 ottobre (ore 10/18} negli spazi del Molo Sant’Eligio, in città vecchia.

“Vogliamo proporre – ha aggiunto il consigliere regionale tarantino – una visione che promuova e sostenga,  il necessario cambiamento delle direttrici di sviluppo della città e del territorio circostante, restituendo alla comunità, cittadini e operatori economici, la dimensione del futuro, della salute, della sostenibilità ambientale, del valore culturale, dell’innovazione e dello sviluppo delle risorse e dei fattori competitivi locali. Mare, ambiente, narrazione della comunità e innovazione: questi gli architravi sui quali costruire un’offerta formativa completa, di eccellenza e competitiva in grado di far registrare alla città un salto di qualità. In quest’ottica si inquadra la realizzazione di questo progetto. È, indubbiamente, in primo tassello di una rete più ampia che va costruita e condivisa silla strada dello smarcamento della monocultura dell’acciaio. Abbiamo bisogno di restituire alla città il senso di comunità e, soprattutto – conclude Liviano – di porre un freno all’esodo dei nostri ragazzi che lasciano la città per proseguire gli studi in altre realtà. E questo possiamo ottenerlo soltanto ampliando, come del resto sta avvenendo, l’offerta formativa”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.