Principale Arte, Cultura & Società Salvare il legame

Salvare il legame

Percorsi di Enrichment e Mediazione Familiare

26 ottobre 2019, sabato Palace Hotel, Bari, Ore 9:00 – 13.00 – Ingresso libero

Tema:

  • Perché tante coppie si separano?
  • Quante si separano per gravi motivi e quante potrebbero andare oltre la crisi e portare in salvo il legame?
  • Si porta in salvo il legame solo quando ci si riconcilia o anche quando ci si separa, portando a compimento la fine del patto amoroso?

 Questi ed altri saranno gli interrogativi alla base del convegno organizzato a Bari dall’Associazione L’Arcolaio per il giorno del 26 ottobre 2019, presso il Palace Hotel, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Nel corso della mattinata si tratteranno i temi degli interventi di prevenzione e di Mediazione Familiare a sostegno delle famiglie e, soprattutto, della genitorialità.

Interventi:

  • La Professoressa Anna Bertoni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano illustrerà uno degli strumenti più efficaci per la prevenzione della crisi di coppia, i Percorsi di Enrichment Familiare (P.E.F.), così come strutturati dopo anni di studio dell’Università Cattolica.
  • La dr.ssa Ida Rivoir (Mediatrice Familiare e conduttrice P.E.F)
  • il dr. Massimo Calia di Pinto (Mediatore Familiare) parleranno della mediazione familiare e di quanto la conoscenza dei P.E.F. nella stanza di mediazione contribuisca ad indirizzare la coppia dei mediandi verso il riconoscimento di ciò che c’è stato di buono nella relazione, come base per la costruzione di un nuovo patto genitoriale, dono e ricchezza per i figli.

 Al convegno porteranno il loro contributo esperenziale:

  • il dr. Saverio De Simone, Presidente della I sezione Civile del Tribunale di Bari
  • l’avv. Claudia Romanelli, avvocato esperto in diritto di famiglia e componente dell’Esecutivo dell’Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.