Principale Arte, Cultura & Società Il Sindaco Miglio nomina la dott.ssa De Vivo “Ambasciatrice della Gentilezza”

Il Sindaco Miglio nomina la dott.ssa De Vivo “Ambasciatrice della Gentilezza”

SAN SEVERO – Il Sindaco avv. Francesco Miglio, con proprio Decreto n. 70 in data 04.10.2019, ha provveduto alla nomina della dott.ssa Arcangela de Vivo quale “Ambasciatrice della Gentilezza”.

Tale nomina rientra nell’ambito della concessione del patrocinio comunale alla manifestazione “IV Giornata nazionale dei Giochi della Gentilezza” con la quale è stato istituito l’Assessorato alla Gentilezza, con delega in capo al Sindaco, teso alla sensibilizzazione della buona educazione e del rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica. La nomina della dott.ssa de Vivo – con le sole funzioni di Ambasciatrice della Gentilezza – che è molto attiva nel campo delle scienze pedagogiche, psicologiche e sociali, è al fine di promuovere l’importanza di sensibilizzare gli adulti ma soprattutto educare i bambini e i ragazzi alla gentilezza sin da piccoli. L’Ambasciatrice dovrà coinvolgere i media, le scuole, le associazioni del territorio e gli esperti del settore, attraverso la sinergia tra le diverse figure educative: famiglia, istruzione e tempo libero, affinché possano crescere e diventare adulti felici, attenti al benessere della propria comunità. La neo ambasciatrice collaborerà con il Sindaco nell’espletamento di compiti ed attività volti alla sensibilizzazione dei cittadini ai comportamenti positivi.

La dott.ssa Arcangela de Vivo, Medico Specialista Pediatra, è una nota ed affermata professionista, conosciuta anche per sua la profonda umanità e sensibilità profusa nell’espletamento della brillante carriera di Medico e che sono calate in ogni ambito di umana solidarietà sociale.  

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.