Il pugliese Ezio Totorizzo protagonista su MTV del programma Brain Back Home

Scienza & Tecnologia

L’imprenditore digitale barese tra i partecipanti alla serie dedicata alle giovani startup girata a Tel Aviv, in onda dal 10 ottobre sul web e dal 9 novembre in prima serata tv

Il marketing manager, docente e consulente pugliese Ezio Totorizzo è tra i protagonisti del programma Brain Back Home di MTV in onda dal 10 ottobre su mtv.it e dal 9 novembre in prima serata su Mtv canale 130 di SKY. Il 29enne barese è tra i quattro partecipanti alla seconda serie del programma, girata a Tel Aviv, dedicata a giovani startupper che hanno un’idea imprenditoriale e cercano all’estero un modo per svilupparla e portarla in Italia.

Conosciuto su Instagram come EzioMrLifestyle, è un esperto di Lifestyle e Luxury, laureato in  Management Internazionale. È Marketing Manager nella Totorizzo Group,  azienda  nel settore Automotive, si occupa di  consulenza web per brand e aziende in ambito digital e ha collaborato con Visit Abudhabi per il progetto #IloveAbudhabi come unico Rappresentante Digital Italiano. È  stato inoltre selezionato dal Comité Champagne per rappresentare l’Italia per il progetto #MyChampagne volto a valorizzare insieme ad altri 10 Digital Strategist  Europei il brand Champagne nel mondo. 

Da due anni è docente in un master universitario della LUM  in Imprenditorialità in Web Marketing e Social Media Strategy e Invited Speaker per corsi di Economia e Marketing per l’Università di Bari e lo IULM di Milano.  Infine ha partecipato come Speaker alla Fiera del Turismo TTG Rimini, Beach And Love e altri in ambito WebMarketing.  È stato selezionato da MTV come esperto di Hotellerie e Lifestyle per il suo modo innovativo e differente di comunicare sul web.

Brain Back Home è la web series di MTV, online su mtv.it dal 10 ottobre e su MTV canale 130 di SKY  in prima serata dal 9 novembre,  dedicata a giovani startupper che hanno un’idea imprenditoriale e cercano all’estero un modo per svilupparla e portarla in Italia.  Nella seconda stagione, quattro influencer italiani volano Tel Aviv, la città più cosmopolita del Medio Oriente, per farsi ispirare. Esperti di Food (Veronica Frison), Fitness (Lorenzo Palmieri), Fashion (Giorgia Di Basilio) e Hotellerie (Ezio Totorizzo), abbinati a quattro giovani mentor israeliani, esplorano on the road il territorio di Tel Aviv per approfondire le proprie conoscenze. Grazie ai preziosi consigli del formatore Lorenzo Ait e arricchiti dall’esperienza fatta sul campo, tornano in Italia pronti a presentare il proprio progetto ad un’azienda italiana che ha il compito di decidere se sostenerne il concreto sviluppo. Presenter d’eccezione per questa seconda stagione la travel blogger Manuela Vitulli e il founder di startup Andrea Melchiorre.