Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli I Concerti  del  Collegium Musicum 

I Concerti  del  Collegium Musicum 

XXIV Stagione Musicale 2019, Nuovo Teatro Abeliano, via Padre Massimiliano Kolbe, 3 BARI

 

Martedì 8 ottobre alle ore 20,45 presso il teatro Abeliano di Bari riprende l’attività del Collegium Musicum con il concerto diretto dal maestro Rino Marrone “I racconti di Nikolaj Vasil’evič Gogol”, con la  prima esecuzione italiana integrale di Gogol-Suite di Alfred  Schnittke. Sandro Cappelletto, scrittore e storico della musica  nonché autore di programmi radiofonici e televisivi introdurrà la musica di Schnittke (Engel’s 24 novembre 1934 – Amburgo 3 agosto 1998) che è considerato uno dei più celebri compositori russi dopo Sostakovic. Il talento del compositore è fra i più rari e le partiture che nascono una dopo l’altra posseggono fascino e comunicativa eccezionali. La scatenata e teatralissima Gogol-Suite di Alfred Schnittke in programma, (realizzata dal direttore d’orchestra  Gennadij Rozdestvenskij nel 1980) nasce da una serie di brani ispirati ad alcuni racconti di Gogol composti per lo spettacolo “Il registro delle anime morte“ di Jiurij Petrovic Lyubimov del 1976.

Vi ricordo inoltre che lunedì 7 ottobre alle ore 18,00 presso “la Feltrinelli Libri e Musica”(Bari, via Melo 119) “Il Giorno Prima… Oltre La Musica” con Sandro Cappelletto e Fiorella Sassanelli.

Ai 5 concerti rimanenti della XXIV stagione possono sottoscriversi abbonamenti all’incredibile costo di 50 euro (normale) e di 30 euro (ridotto) presso la Sede operativa del Collegium Musicum, via Dante 237, tutte le mattine (dal lunedì al sabato) dalle 10.00 alle 13.00; il pomeriggio dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00 (Tel.0805227986); presso il Box-Office Bari c/o “La Feltrinelli”  Via Melo, 119 (Tel. 0805240464); oppure in sala al teatro Abeliano prima del

Concerto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.