Principale Ambiente, Natura & Salute Imprese: al via 100 milioni per progetti “Space Economy”

Imprese: al via 100 milioni per progetti “Space Economy”

Dal 15 ottobre le domande

“Space Economy” significa anche 100 milioni di euro in favore di progetti di ricerca e sviluppo presentati dalle imprese nell’ambito della Space economy nazionale. Si tratta, spiega il ministero dello Sviluppo Economico, di progetti che rientrano nell’ambito del Piano Strategico Nazionale e degli Accordi di innovazione per la Space Economy.

A partire dal 15 ottobre le imprese in possesso dei requisiti previsti dal Programma Mirror GovSatCom potranno presentare domanda per il sostegno a progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale.

Le risorse finanziare disponibili sono pari a 100 milioni di euro, di cui circa 42 milioni di euro messi a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico. I restanti 58 milioni di euro sono a valere sulle risorse messe a disposizione da Regioni e Province autonome.

L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura negoziale, secondo quanto previsto dagli Accordi per l’innovazione.

Decreto 26 settembre 2019 – Accordi di innovazione per la Space Economy. Modalità e termini di attuazione dell’intervento agevolativo Programma “Mirror GovSatCom” (Accordi di innovazione per la Space Economy)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.