Essilor Italia al Mugello per il campionato italiano Tcr Dsg endurance

Sport & Motori

In pista come main sponsor dell’auto guidata da Gian Maria Gabbiani – pilota professionista – e nei Paddock per raccontare le innovazioni Essilor sensibilizzando piloti e grande pubblico sull’importanza di una visione corretta alla guida, in linea con la partnership ESSILOR-FIA

Essilor Italia scende in pista tra i protagonisti del Campionato Italiano TCR DSG Endurance nel weekend 4-6 Ottobre in uno dei circuiti più famosi, il Mugello, celebre pista toscana di 5.245 metri di percorso e 15 curve che hanno fatto la storia delle corse.
Un’auto completamente brandizzata con i loghi Essilor e Varilux – quasi come nel più famoso spot Varilux – è quella che vedremo sfrecciare tra le colline toscane. A guidarla Gian Maria Gabbiani, già noto in Essilor (insieme a Paolo Piva al Milano Rally Show del giugno scorso), che indosserà abbigliamento tecnico e casco brandizzati. Eclettico pilota professionista oltre che personaggio TV, da tempo impegnato nel promuovere iniziative legate alla sicurezza stradale, profilo ideale per farsi portavoce della campagna di sensibilizzazione per una guida sicura nata dalla partnership tra Essilor e FIA (Fédération Internationale de l’Automobile).

Ancora una volta Essilor è presente sul territorio con manifestazioni di grande visibilità che diventano importanti occasioni di incontro con i consumatori e potente gancio per un drive to store mirato. “Al Mugello non saremo solo main sponsor dell’auto di gara” racconta Federica Colombo, brand & media manager di Essilor Italia. “Nei 3 giorni di manifestazione saremo pronti ad accogliere piloti e visitatori nell’area Paddock in uno stand di oltre 20mq che non passerà inosservato. Al suo interno verranno effettuati test visivi attraverso l’uso dello strumento Visiosmart per la rilevazione di acuità visiva, sensibilità alla luce e campi di visione”.

Il tema degli screening sarà altresì sostenuto on line (https://www.essiloritalia.it/essilor-fia-quiz) con lo scopo di evidenziare le difficoltà che molto spesso gli utenti della strada riscontrano nella loro quotidianità (in auto, in moto, in bici, etc) e, allo stesso tempo, informare sulle soluzioni visive Essilor che possano contribuire a migliorare la sicurezza sulla strada: dalla correzione visiva con lenti altamente personalizzate, alla protezione degli occhi dai raggi UV e luce blu, fino al valore aggiunto di una lente che possa offrire riduzione dei riflessi, anche di notte.
Il team Essilor presente in loco avrà a disposizione specifici kit dimostrativi per raccontare in maniera semplice le tecnologie e le innovazioni in materia di lenti oftalmiche. Tra questi, il demo Crizal Sapphire+ per evidenziare i benefici rispetto ad un antiriflesso standard e il demo Transitions per mostrare efficacemente la dinamicità delle lenti intelligenti alla luce.
A tutti consegneremo una cartolina memo con i riferimenti del nostro sito – essiloritalia.it – per trovare, attraverso lo store locator, il centro ottico partner Essilor più vicino che saprà loro consigliare la soluzione visiva più adatta alle specifiche esigenze”, spiega Colombo.

Questo evento di ampio contatto con il pubblico diventa terreno fertile per portare avanti la campagna di sensibilizzazione per una guida sicura, nata dalla partnership tra Essilor e FIA. La sicurezza stradale inizia proprio dalla vista, che è il senso più importante per prendere corrette decisioni sulla strada. Diventa fondamentale vedere bene, proteggersi dall’abbagliamento dovuto alla luce del sole e poter beneficiare di una visione confortevole mentre si guida in condizioni di luce ridotta, al crepuscolo o di notte.
Per porre l’accento sulla partnership e sensibilizzare i visitatori su questo argomento davvero importante per tutti, avremo a disposizione specifico materiale divulgativo e animeremo sia l’area dello stand sia i Paddock con MAX, la nostra mascotte testimonial della campagna ESSILOR-FIA. Chi lo vorrà, potrà farsi un selfie con MAX che, munito di photobooth brandizzato Essilor e con richiamo alla partnership, diventerà una delle attrazioni della manifestazione”.

Per dare risalto all’evento e informare sia i consumatori sia i centri ottici partner, i canali social di Essilor sono già attivi! Seguiteci sulla pagina Facebook Essilor Italia www.facebook.com/essiloritalia/

Tutte le informazioni sulla manifestazione e per seguire la gara in diretta streaming, visitate il sito www.acisport.it/TCREndurance