Principale Arte, Cultura & Società Percorso partecipato per i 150 giovani iscritti al Tavolo dei Talenti

Percorso partecipato per i 150 giovani iscritti al Tavolo dei Talenti

Partirà venerdì 4 ottobre, alle ore 15.30, nella sala consiliare del Palazzo della Città metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 29) la prima lezione formativa prevista nell’ambito del percorso di pianificazione strategica partecipata della Città metropolitana denominato Bari20>30.

Si tratta del primo di una serie di incontri formativi rivolti ai circa 150 giovani che si sono iscritti al Tavolo dei Talenti e delle Giovani Generazioni finalizzato a raccogliere, fra i cittadini di età compresa fra i 16 e i 40 anni, temi, progetti e visioni future per la realizzazione del piano strategico metropolitano. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, professionisti, esperti sui temi connessi agli Assi Strategici del Piano.

La prima, fissata per il 4 ottobre, su “Innovazione sociale nei processi di pianificazione strategica”, vedrà come docente Vitandrea Marzano (Dirigente dello Staff del Sindaco del Comune di Bari. Esperto di pianificazione strategica sui temi del Welfare, Lavoro e Innovazione Sociale).

Le prossime lezioni sono previste l’11, il 16, il 17 e il 25 ottobre prossimi. 

Il percorso partecipato di pianificazione strategica della Città metropolitana è partito il 5 e 6 settembre scorso con l’ Evento Zero presso il Museo archeologico di Bari e ha visto ottanta giovani, selezionati attraverso una call aperta promossa dalla Città Metropolitana, impegnati in due giornate intense di lavoro al termine delle quali sono stati definti i primi macro-temi che dovranno caratterizzare il Piano strategico metropolitano.

Le iscrizioni al Tavolo dei Talenti e delle Nuove Generazioni restano sempre aperte proprio per dare la possibilità a tutti gli interessati di partecipare alle prossime iniziative, tramite il link: http://pianostrategico.cittametropolitana.ba.it/partecipazione/.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.