Principale Attualità & Cronaca Il giallo dei due fratelli belgi trovati morti in un hotel di...

Il giallo dei due fratelli belgi trovati morti in un hotel di Firenze

Forse un mix di droga e alcol: sarà l’autopsia a stabilirlo. Occorrerà comunque aspettare diversi giorni prima di avere con assoluta certezza l’esito degli esami tossicologici

Non si sono presentati all’appuntamento con il padre e la sua compagna, né rispondevano alle chiamate telefoniche alla loro camera in un albergo di lusso di Firenze. Il padre è andato a cercarli e ha fatto la terribile scoperta: i due figli, Dries e Robbe De Ceuster, 27 e 20 anni, erano privi di vita, i corpi riversi sul letto.

Accanto c’erano quelle che gli investigatori della Polizia di Stato della questura di Firenze ritengono essere – stando alle indiscrezioni trapelate – tracce di un mix di droga e alcol, e questo mix sarebbe stata la causa della morte. Sarà l’esame autoptico disposto dal pm di turno della procura fiorentina, Giacomo Pestelli, a stabilirlo, occorrerà aspettare diversi giorni prima di avere con assoluta certezza l’esito degli esami tossicologici che leghi l’assunzione di droghe e alcol alla morte.

I due erano figli dello stesso padre e di madri diverse, una delle quali è proprio l’attuale compagna dell’uomo. La tragedia in un albergo del centro del capoluogo toscano, il Grand Hotel Minerva, un 4 stelle, in prossimità di piazza Santa Maria Novella, ovvero in zona stazione ferroviaria, ma anche vicino al Duomo e al Palazzo degli Uffizi.

È possibile che la morte dei due giovani fratelli risalga alla notte scorsa o alle prime luci del giorno, e il lungo silenzio protrattosi fino al primo pomeriggio ha poi finito con l’allarmare il padre.  È stata avvertita la Polizia, sono cominciati gli accertamenti da parte degli investigatori della Scientifica: ed è stato subito appurato – dicono sempre le indiscrezioni raccolte da AGI – che non c’era alcun segno di violenza, nè sul corpo dei due fratelli nè nella stanza. Dove sono state trovate confezioni vuote di analgesici, tracce di sostanze stupefacenti e bottiglie di vino.

Di qui l’ipotesi che sia stato un mix di alcol e droga a uccidere Dries e Robbe. Gli investigatori hanno anche individuato la farmacia dove sarebbero stati venduti senza prescrizione i farmaci trovati nella camera, e adesso si indaga anche su questo aspetto. Nel frattempo sono prese in esame le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza interna ed esterna dell’hotel; sono stati sentiti quanti erano in servizio sabato sera e domenica, oltre allo stesso padre e alla sua compagna. Si cerca così di ricostruire le ultime ore della famiglia.

A quanto pare i quattro avrebbero cenato tutti insieme ieri sera, e quindi sarebbero rientrati in hotel intorno alle 22,30. Non è ancora chiaro se poi i due fratelli siano usciti, e forse in questa circostanza si sarebbero procurati la droga in prossimità della stazione o in qualche locale di cui sapevano già, e i farmaci le cui confezioni vuote sono state trovate in camera. E si setacciano le telecamere della zona, più o meno vicina all’hotel, per verificare se i due si siano incontrati con qualcuno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.