Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Baseball Club Bari Warriors, arriva l’Opening Day

Baseball Club Bari Warriors, arriva l’Opening Day

L’allenamento è aperto a tutti per usufruire della prova gratuita o per aver maggiori informazioni su tutte le attività del Bc Bari Warriors.

Dopo lo splendido campionato di Serie C della squadra seniores e la brillante partecipazione alla “Lega del Mare” della squadra amatoriale, il Baseball Club Bari Warriors  (http://bcbariwarriors.altervista.org/)   inizia la preparazione per il prossimo campionato e tornei di Baseball, Softball e SlowPitch.

Come già visto  all’ultima edizione della Fiera del Levante  l’ APD Baseball Club Bari Warriors  rappresentata dal dott. Vincenzo Serino  ha fatto conoscere agli ospiti il “gonfiabile” ossia il “ tunnel di battuta” dove sotto la supervisione dei tecnici federali Marco e Mosè Serino ( con un passato di giocatore di baseball in serie A), adulti e bambini hanno avuto la possibilità di  cimentarsi nel gioco del Baseball provando dei turni di battuta all’interno del tunnel e partecipando a partitelle di minibaseball.

Splendida l’iniziativa in Fiera delle varie federazioni associate al CONI Puglia che hanno avuto  in uno spazio all’interno della Campionaria. Da segnalare anche la gradita presenza del Direttore Antonio Peragine allo stand del BC BARI WARRIORS.

Finalmente sul campo “Tonino Rana” di Carbonara (Ba) sabato 28 c.m. alle ore 15.30 gli allenatori e tecnici federali guidati dal manager Enzo Serino daranno  vita ai primi allenamenti per preparare nel modo migliori gli atleti alle prossime gare. L’allenamento è aperto a tutti o  per usufruire della prova gratuita o per aver maggiori informazioni su tutte le attività del BC BARI WARRIORS.

 Si potranno vedere la mazze di battute, i “funghi” per gli allenamenti, la palla da baseball o da slowpitch i diversi tipi di guantoni: Prima Base, Catcher, Interni ed Esterni; prendere confidenza con i termini: Strike, Ball, Out o Save, etc…. e vedere un campo da Baseball il “Diamante” con Casa base, la Prima Base, la Seconda base, la Terza base e il “pitcher’s mound”.

Mentre domenica, 29 al Palazzetto dello Sport di Noicattaro  (Bari) per la Ia giornata della festa europea dello sport sarà possibile seguire anche il baseball  tra le varie discipline sportive coinvolte dal CONI –PUGLIA .

A partire dalle 9.00 attività promozionale  con simulazione della “battuta” con il “Tunnel Gonfiabile”.

Una giornata divertente che intende festeggiare e promuovere l’attività fisica a ogni livello.

 Diventa un GUERRIERO al fianco dei nostri WARRIORS!

Info: http://bcbariwarriors.altervista.org/  

John Rocco  Ferrara

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.