Principale Politica Diritti & Lavoro De Luca: 660 assunzioni a tempo indeterminato presso i centri per l’impiego

De Luca: 660 assunzioni a tempo indeterminato presso i centri per l’impiego

Grieco: navigator sono contrattualizzati e pagati da Anpal

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, interviene sulla questione dei “navigator” campani: “entro fine settembre credo che riusciremo a bandire un altro concorso per 660 assunzioni a tempo indeterminato presso i centri per l’impiego. I navigator facciano i concorsi come tutte le persone normali”.

“Le critiche di De Luca sui navigator sono condivisibili, – afferma Cristina Grieco, assessore al Lavoro della Regione Toscana e coordinatrice della commissione Lavoro della Conferenza delle Regioni – lo abbiamo detto tante vole. Siamo d’accordo che non sono stati selezionati con concorso pubblico e spesso non hanno alcuna competenza. Ma abbiamo trovato un accordo in Conferenza Stato-Regioni, riducendone il numero e fissandone i compiti di supporto e assistenza ai centri per l’impiego sul reddito di cittadinanza, e come Regioni, dopo aver firmato le singole convenzioni, andiamo avanti”.

Grieco sottolinea che “ormai i navigator sono arrivati in tutte le Regioni, stanno svolgendo la formazione on the job nei centri per l’impiego dopo quella fatta con Anpal, e poi svolgeranno funzioni di supporto e di assistenza ai nostri specialisti nella fase due del reddito di cittadinanza, e non di sostituzione. Sono contrattualizzati e pagati da Anpal, e io credo che ormai sia utile impiegarli al meglio, in questi due anni di contrattualizzazione, nel supporto a questa particolare politica attiva”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.