Principale Politica Diritti & Lavoro Giunta regionale della Puglia termina lavori odierni

Giunta regionale della Puglia termina lavori odierni

PUGLIA – Di seguito i principali argomenti discussi ed approvati dalla  Giunta regionale:

La Giunta regionale  ha  confermato dell’adesione della Regione Puglia all’Associazione delle Regioni Europee dei Prodotti di Origine – A.R.E.P.O. con sede in Bordeaux, per l’anno 2019. L’adesione comporta la spesa di € 4.500,00 a carico del Bilancio Autonomo Regionale

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha approvato  lo schema di convenzione tra la Regione Puglia e Pugliapromozione, , autorizzando il Direttore Amministrativo del Gabinetto alla sottoscrizione della stessa e apportandovi le modifiche che dovessero rendersi necessarie per la “Realizzazione di una Fiera del Mare nella città di Taranto”, art. 3 della L.R. 2/2018 (Legge per Taranto).

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale  ha nominato, quale Direttore Generale della Agenzia regionale A.S.S.E.T., l’attuale Commissario dell’organismo, ing  Raffaele Sannicandro, nato il 22/09/1958.

L’Esecutivo ha confermato che l’incarico di Direttore Generale dell’Agenzia A.S.S.E.T. avrà una durata di tre anni, rinnovabile una sola volta, e che il rapporto di lavoro decorrerà dall’avvenuta sottoscrizione, tra le parti interessate, del contratto di diritto privato, il cui trattamento economico è equiparato a quello lordo omnicomprensivo previsto per i Direttori di Dipartimento della Regione Puglia.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ 

La Giunta regionale ha richiesto  al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo l’emissione del decreto di declaratoria per l’annualità 2019, anche in deroga al D.Lgvo. n. 102/04 – art. 6, delle eccezionali avversità per grandine e venti impetuosi del periodo giugno/luglio 2019 nel territorio delle Province di Bari, Taranto, Foggia e Brindisi, al fine di consentire l’accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale, come previsto dal D.Lgvo. n. 102/04, modificato dal D.Lgvo 82/2008, art. 5 comma 2 lett. a),b),c),d), e art. 5 comma 3 agli aventi diritto.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha approvato in via definitiva lo schema del provvedimento di “Regolamento Regionale di attuazione della Legge Regionale 27 marzo 2018 in materia di Agricoltura Sociale”, nel testo riformulato a seguito delle raccomandazioni di accoglimento delle modifiche ivi suggerite proposte dalla IV Commissione consiliare permanente, espresse nella sessione del  28 maggio 2019, con decisione n. 119.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha preso atto del 1° Atto Integrativo all’Accordo di programma Regione Puglia – MATTM, finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico),in cui risultano finanziati n. 16 interventi per un importo complessivo pari ad € 32.896.313,33.

L’Esecutivo  ha quindi dato atto che l’attuazione degli interventi sarà curata dal Soggetto attuatore del Presidente della Regione in qualità di Commissario di governo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale  ha approvato  lo schema di disciplinare regolante i rapporti di attuazione, gestione e controllo tra la Regione Puglia e i Soggetti beneficiari dei finanziamenti di cui all’Avviso pubblico n. del 64 del1.06.2017“Interventi per l’efficientamento energetico di edifici pubblici”.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta  regionale ha approvato lo schema di protocollo di intesa tra la Regione Puglia, la Città Metropolitana di Bari, il Comune di Conversano e la Fondazione Di Vagno, con la quale Regione Puglia si impegna a collaborare con la Città Metropolitana di Bari, il Comune di Conversano e la Fondazione Di Vagno per l’elaborazione di un adeguato programma culturale relativo all’opera e ai luoghi legati alla figura di Giuseppe Di Vagno.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha approvato  lo schema di ddl per  le modifiche al Rendiconto Generale 2018 ( Legge n. 62  del 30 aprile 2019.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale  ha approvato, in via  definitiva, il Regolamento “Determinazione del fabbisogno definitivo delle strutture residenziali o semiresidenziali per la prevenzione, la cura, la riabilitazione e l’assistenza a persone con problemi di uso, abuso o dipendenza da sostanze o comunque affette da una dipendenza patologica, di cui al Reg. Reg. n. 10 dell’11 Aprile 2017”.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha recepito gli Accordi Stato Regioni “Piano per l’innovazione del sistema sanitario basato sulle scienze omiche” (Rep.Atti n. 176/CRS del 26/10/2017) e “Protocollo per la valutazione di idoneità del donatore di organi solidi”.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

L’Esecutivo pugliese   ha approvato il bando di concorso pubblico per esami, per l’ammissione di n. 125 (centoventicinque) medici al Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Puglia, 2019/2022

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha approvato l’avviso pubblico per l’ammissione tramite graduatoria riservata di n. 33 (trentatré) medici al Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Puglia, 2019/2022

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Il direttore di Ager Puglia, Gianfranco Grandaliano, è stato nominato della Giunta regionale Commissario ad acta  del Consorzio  Igiene Ambientale Bacino Fg 4.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.