Principale Ambiente, Natura & Salute Fiera del Levante la Fiera delle Famiglie

Fiera del Levante la Fiera delle Famiglie

La Campionaria Generale Internazionale quest’anno ha saputo mettere d’accordo le famiglie facendo felici genitori e figli.

Un intero padiglione dedicato alla bellezza, uno alla casa, al benessere, alle auto, sport e edilizia per i più grandi. E per i bambini un intero Luna Park, con giostre, ruota panoramica, animazione e personaggi dei cartoni animati.

« La Fiera è molta bella – ci dice Patrizia che viene da Torremaggiore – perchè si trovano tante occasioni interessanti. Lo scorso anno abbiamo acquistato un tavolo per il soggiorno e quasta volta abbiamo già preso un sistema di depurazione dell’acqua ».

La Campionaria infatti è un polo di scambio e un’aggregazione di comunità. In questo contesto, oltre a trovare l’affare si trova anche il piacere dello stare insieme. Una delle principali testimonianze è la numerosa presenza di passeggini che hanno affollato il quartiere fieristico durante un’assolata e conclusiva domenica fieristica.

« Il cibo è molto buono – aggiunge il giovane Carlo.-  Il mio padiglione preferito è quello dove ci sono i visori per la realtà virtuale, il 115».

Tra i numerosi padiglioni e prodotti presenti in questa edizione della Campionaria, ciò che mette tutti d’accordo è indiscutibilmente il cibo. E la famiglia che ha visitato la Fiera ha avuto la possibilità di assaporare le prelibatezze non solo della Puglia, ma anche della Calabria e della Sicilia.

Ma la caratteristica di una fiera è certamente la merce esposta e i venditori esperti pronti a dare spiegazioni, a differenza dell’attuale trend di shopping on line. Qui per le vie della Fiera del Levante il visitatore ha avuto modo di curiosare e visionare numerosi oggetti innovativi e particolari ma anche quelli della più antica tradizione.

« Ogni anno vengo da Massafra – afferma il signor Antonio – perchè qui in Fiera del Levante posso farmi delle idee su come arredare al meglio casa mia. L’esposizione è certamente diversa dal depliant o dalla visione di prodotti attraverso il computer ».

La Campionaria è dunque un luogo di incontro più che un semplice mercato e ognuno in cuor suo lo sa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.