Principale Attualità & Cronaca Emiliano a incontro con il Presidente del parlamento europeo Sassoli

Emiliano a incontro con il Presidente del parlamento europeo Sassoli

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è intervenuto oggi  all’incontro con il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, e il presidente dell’Accademia Cittadella Nicolaiana, Alberto Losacco, alla presentazione del libro “Ricostruiamo la politica” di Padre Francesco Occhetta.

“Siamo molto orgogliosi – ha detto Michele Emiliano rivolgendosi a David Sassoli – che tu sia il presidente del Parlamento europeo, te lo dico con la semplicità che ci contraddistingue. Sei un amico nostro da tanti anni, non ci hai mai abbandonato, sei una di quelle persone che concepisce l’impegno politico come un tentativo di conciliazione permeante all’interno dei nostri limiti.

Sei stato capace anche in momenti molto complicati, in cui tutti sbandavano, di tenere dritta la barra. Tu presiedi una istituzione che dal nostro punto di vista, rappresenta la visione del mondo che noi pugliesi abbiamo appreso da San Nicola, cioè che la pace non è una cosa che si costruisce casualmente, la ricchezza non è una cosa che si ottiene a prezzo della povertà degli altri e che la felicità o è collettiva o non esiste”.

Sono intervenuti anche Alessandro Ambrosi, Antonio Decaro e Enzo Magistà.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.