Principale Arte, Cultura & Società David Sassoli presidente onorario Accademia Cittadella Nicolaiana

David Sassoli presidente onorario Accademia Cittadella Nicolaiana

“Da oggi il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli sarà Presidente onorario dell’Accademia Cittadella Nicolaiana, e ci darà così una grande mano per far crescere la conoscenza di Bari e della cultura Nicolaiana.”

Lo ha annunciato il Presidente dell’accademia Alberto Losacco, durante la presentazione del libro di Padre Occhetta in Fiera del Levante a Bari, cui ha preso parte lo stesso Sassoli con il direttore del tg Norba Enzo Magistà.

“Sassoli ha da sempre un rapporto particolare con la nostra città e non a caso è qui a poche settimane dalla sua elezione al vertice del parlamento europeo.
In questo primo anno di vita di Accademia – ha proseguito Losacco – abbiamo messo assieme tante realtà che operano per la crescita del nostro territorio, con iniziative di grande valore, come quella che ha consentito di portare in città le risorse del progetto Goldman Sachs per l’infanzia o il nuovo allestimento del Museo Nicolaiano, che quest’estate ha conosciuto un aumento importante di visitatori. Su questa strada continueremo nei prossimi mesi.”

“Sono grato – ha detto nei saluti iniziali il Sindaco di Bari Antonio Decaro – all’Accademia per il suo lavoro, a cominciare dalla collaborazione con la Basilica di San Nicola per la valorizzazione del Museo. Un luogo che tutti i baresi dovrebbero conoscere e visitare, perché lì è raccolta una parte importante della nostra storia.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.