Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Appuntamenti sabato 21 settembre Regione Puglia in Fiera del Levante

Appuntamenti sabato 21 settembre Regione Puglia in Fiera del Levante

Appuntamenti sabato 21 settembre nei padiglioni della regione puglia in fiera del levante

sabato 21 settembre: eventi in evidenza

L’ottava giornata dell’83^ Fiera del Levante si apre con il Primo Raduno dei sindaci pugliesi:La comunicazione dell’emergenza e la responsabilità del Sindaco. Tra procurato allarme e omissione di soccorso” e “Agricoltura in Puglia. Riequilibrare la catena” a cura di AGRINSIEME, con la partecipazione del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e del vicepresidente Antonio Nunziante.

Alle ore 11.00 nel centro congressi sala … 

Il presidente Emiliano parteciperà alle 11.30 circa all’incontro con il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, con il presidente dell’Accademia Cittadella Nicolaiana, sen. Alberto Losacco, per la presentazione del libro “Ricostruiamo la politica” di Padre Francesco Occhetta. Intervengono Alessandro Ambrosi, Antonio Decaro e Enzo Magistà.

Particolare attenzione viene dedicata oggi al Piano regionale per l’impiantistica sportiva con l’evento “La Pratica Sportiva in Puglia”, a cura di ASSET e in collaborazione con il Dipartimento della Salute, del Benessere sociale e dello Sport per tutti, Osservatorio del Sistema Sportivo regionale e CONI. 

EVENTI IN DETTAGLIO 

Dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso Padiglione 152 Sala 2, Primo Raduno dei sindaci pugliesi:La comunicazione dell’emergenza e la responsabilità del Sindaco. Tra procurato allarme e omissione di soccorso”, con la partecipazione del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e del vicepresidente Antonio Nunziante.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso Padiglione 18 Sala Agorà, Convegno “Agricoltura in Puglia. Riequilibrare la catena” a cura di AGRINSIEME.

Introduce:

Tommaso Battista, coordinatore Agrinsieme Puglia

Intervengono:

Giuseppe L’Abbate, sottosegretario Ministero Politiche agricole

Michele Emiliano, presidente Regione Puglia

Franco Verrascina, Coordinatore nazionale Agrinsieme

Massimiliano Giansanti, Presidente nazionale Confagricoltura

Dino Scanavino, presidente nazionale CIA Agricltori Italiani

Giorgio Mercuri, presidente nazionale Alleanza delle Cooperative Italiane – Sett. Agroalimentare

Modera: Michele Peragine, presidente AGAP

Dalle ore 10.30 alle 13.00 presso il Padiglione 9, “La Pratica Sportiva in Puglia”.

La Regione Puglia ha avviato la redazione del Piano regionale per l’impiantistica sportiva con ASSET Puglia in collaborazione con il Dipartimento della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti, con l’Osservatorio del Sistema Sportivo Regionale e il CONI Puglia. Il Piano comprende l’analisi della domanda e dell’offerta sportiva in Puglia, l’analisi dei dati raccolti attraverso il censimento degli impianti sportivi condotto dal CONI e prevede la programmazione di interventi al fine di migliorare e razionalizzare la rete impiantistica regionale, ottimizzare le risorse per la programmazione sportiva e la redazione di linee guida per la gestione degli impianti sportivi al fine di razionalizzarne e ampliarne l’utilizzo.

Illustrazione del dossier dei XX Giochi del Mediterraneo 2026 assegnati alla città di Taranto. 

Dalle ore 18.00 presso il Padiglione 18 Sala Agorà, “Seminario AIS Puglia – Lo spreco alimentare”. Approfondimento ed accorgimenti per limitare lo spreco alimentare in casa e fuori casa. Al ristorante non “è peccato” chiedere di portar via il cibo o il vino non consumato. Vecchie abitudini da sfatare e nuove da realizzare. A cura del Docente Sommelier Agnese Di Noia responsabile formazione e didattica di Ais Bari.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.