Performance e quadri nell’Open Day dedicato all’arte

Politica & Diritti

Domenica 22 settembre, in occasione del secondo anno di attività, l’associazione culturale “La dimora dell’arte” di Modugno (Ba), diretta dalla prof.ssa Sabrina Schiralli, proporrà un Open Day, durante il quale

rà possibile, gratuitamente, cimentarsi con una lezione dei corsi innovativi e completi per gli artisti.

“Oltre a festeggiare il nostro secondo anno di attività – ha spiegato la Schiralli – i nostri docenti saranno a disposizione per dare tutte le informazioni, sia per quanto riguarda la didattica che sullo svolgimento dei corsi”.

Nella sede di via Roma 56, dalle 17, orario di inizio dell’Open Day, saranno presenti insegnati altamente specializzati. Particolarità di questa accademia è il programma formativo finalizzato per tirar fuori l’artista che c’è in ognuno, in maniera professionale. Sono proposti corsi per cantanti, musicisti, attori e pittori, ma anche programma per cantante-attore, figura sempre più richiesta da registi teatrali e nel settore cinematografico.

“La dimora dell’arte è un contenitore culturale nel quale le arti si fondono. Noi offriamo la possibilità di mettere in evidenza il talento, coltivarlo e presentarlo al pubblico. Offriamo una formazione innovativa completa, cioè corsi multidisciplinari, che formano un artista a trecentosessanta gradi”.

Per dare a tutti la possibilità di cimentarsi con l’arte più amata, ogni disciplina avrà un suo momento dedicato. S’inizierà con la pittura, che avrà come protagonista la stessa direttrice Sabrina Schiralli, che nel suo percorso artistico ha realizzato numerosi quadri presentati in varie mostre. Oltre ad ammirare i suoi dipinti, alcuni dei quali permanenti all’interno della struttura, lei stessa darà dimostrazioni di tecniche di pittura. Alle 18 sarà il momento della musica, con performance degli insegnanti di canto e dei vari strumenti che si studiano all’interno della Dimora dell’arte, come pianoforte, batteria, chitarra e oboe. Infine, dalle 19 avranno inizio la parentesi dedicata alla recitazione e alla dizione.

La dimora dell’arte – via Roma 56 – Modugno (Ba)

Infotel: 3274718998

Apertura: 17:00