Principale Arte, Cultura & Società “….Musica,canti, balli e cena al chiar di luna..”

“….Musica,canti, balli e cena al chiar di luna..”

Una serata di serenità,gioia e umanità

BISCEGLIE – Giovedì 12 Settembre, si è svolto in via OttavioTupputi a Bisceglie, l’evento “Cena di Beneficenza “ organizzata dalle associazioni “Casa dell’Università” di Bisceglie e “Ivoire Union” di Turi, con il Patrocinio gratuito del Comune di Bisceglie e l’Abbazia di Sant’Adoeno.

La cena di beneficenza era rivolta ad alcune famiglie biscegliesi e all’Associazione “Lega del filo d’oro”. Hanno aderito alla stessa molti cittadini, alcune attività ed artisti.

La serata è stata presentata da Laura Di Liddo che, con la sua bravura, ha aperto salutando gli ospiti ed introducendo i co-presidenti di “Casa dell’Università” la dott. Mariagrazia Celestino e il signor Raffaele Zito, il presidente della ”Ivoire Union” il signor Moussa Bamba, il parroco dell’Abazia di Sant Adoeno Don Paolo Bassi e la presidente Nazionale del Comitato Famiglie del filo d’oro la dott. Rosa Francioli, che hanno rispettivamente parlato su quanto siano importanti iniziative come queste dove anche poco serve ad aiutare e migliorare la vita di chi ha bisogno, cosi come sia importante e innovativo vedere associazioni che si adoperano per aiutarne altre, concetto ben sottolineato dalla co-presidente dott. Maiagrazia Celestino, nonché da Moussa Bamba della Ivoire Union e da Zito Raffaele.” Questa è la prima di una serie di eventi che vedranno varie realtà associative aiutate nel loro lavoro…. è quanto ha detto la dott. Celestino in accordo con gli altri Presidenti.

Parole di apprezzamento sono state dette dalla Presidente Nazionale del Comitato Famiglie del Filo d’oro, che ha invitato le due associazioni ma anche il pubblico presente a visitare la loro sede, invito ben accolto dai presidenti .

Un ringraziamento è stato fatto alla scrittrice Margherita De Napoli del libro “A tutta vita”, impossibilitata ad essere presente, per la sua disponibilità e con la quale le Associazioni hanno in programma di organizzare un evento.

La cena offerta è stata preparata dalla gastronomia “L’Oro ‘e Napule”  di Bisceglie, durante la quale gli ospiti sono stati intrattenuti dall’esibizione canora del Tenore Girolamo Binetti e dai balli eseguiti dagli allievi della scuola Lion Dance.

Si conclude la serata con un omaggio floreale consegnato dai presidenti Bamba e Zito in segno di ringraziamento  per la presenza, seguita dalla consegna della donazione da parte della dott. Mariagrazia Celestino alla Presidente Nazionale Famiglie del Filo d’oro

Alla prossima avventura

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.