Lidl apre a Bitonto: 15 nuovi assunti e un parco giochi per i più piccoli

Cronaca

BITONTO Tutto pronto per l’inaugurazione, giovedì 19 settembre 2019, del nuovo punto vendita Lidl di Bitonto (BA) in Via Lazzati. La Catena della grande distribuzione leader nel Paese amplia così la sua presenza in Puglia, regione dove già si contano 29 punti vendita e una piattaforma logistica che complessivamente impiegano quasi 800 dipendenti. Molto significativo il risvolto occupazionale di questa operazione: sono infatti 15 i nuovi assunti che inizieranno il loro percorso lavorativo in Lidl, affiancati da altri colleghi già in forza. Una squadra affiatata pronta ad aprire le porte e ad accogliere i clienti con cortesia e disponibilità.

Lidl ha realizzato a fianco del nuovo punto vendita un parco giochi per bambini da 450 mq attrezzato con giostre e arredamento urbano. Un gesto concreto di vicinanza alla comunità cittadina. All’inaugurazione del parco, che si terrà sempre giovedì 19 settembre, sono state invitate due classi della Scuola Primaria Nicola Fornelli di Bitonto, circa 60 bambini accompagnati dalle insegnanti. Nei giorni scorsi, ai bambini è stato chiesto, tramite un piccolo concorso, di scegliere il nome del parco. Il nome prescelto “Parco Arcobaleno” è riportato su una targa all’ingresso dell’area giochi. Dopo il simbolico taglio del nastro alla presenza della simpatica mascotte “Rocco il Broccolo”, Lidl offrirà la merenda a tutti i bambini presenti.

Un supermercato “verde”

Il nuovo Lidl di Bitonto sviluppa un’area vendita di circa 1.300 metri quadrati e offre un ampio parcheggio da circa 100 posti auto. Progettato con grande attenzione alla sostenibilità ambientale, il punto vendita rispecchia a pieno l’approccio “green” di Lidl Italia. In classe energetica A+, la struttura è realizzata con materiali altamente coibentanti e dispone di un impianto fotovoltaico da 120 kW e di un sistema di recupero delle acque piovane. Completano la costruzione ampie vetrate per valorizzare al massimo la luce naturale e un impianto di illuminazione LED che consente di risparmiare oltre il 50% sui consumi elettrici.

L’assortimento made in Italy

Sugli scaffali del nuovo supermercato di Via Lazzati, aperto da lunedì a sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00, i clienti potranno trovare un ampio assortimento da oltre 2.000 prodotti. Più dell’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che racchiude il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese. Una gamma che coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente ed include anche specialità tipiche del territorio pugliese come le olive verdi di Cerignola, la puccia o ancora i cavatoni, solo per citarne alcuni. Infine, per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto interessanti sconti e offerte su ortofrutta, carne e molti altri articoli.

IL PIANO DI SVILUPPO IN ITALIA 2019

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.

Company profile Lidl

Lidl è presente in Italia da 27 anni. Ad oggi, può contare su una rete di più di 630 punti vendita in 19 regioni che occupano oltre 16.000 collaboratori. Il rifornimento quotidiano dei negozi è garantito da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale. Negli ultimi anni è stato portato avanti un percorso di profondo rinnovamento dell’Insegna che, da un lato, ha coinvolto il radicale ammodernamento della rete vendita per offrire un’esperienza d’acquisto più piacevole e funzionale ai clienti, dall’altro ha visto la completa revisione dell’assortimento di prodotti a scaffale con una netta virata verso il Made in Italy. Attualmente, oltre l’80% dei prodotti offerti dall’Insegna è prodotto in Italia.