Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli A Molfetta la tecnologia esalta la musica, arriva il Ligabue Experience

A Molfetta la tecnologia esalta la musica, arriva il Ligabue Experience

Venerdì 20 settembre all’Anfiteatro di Ponente di Molfetta (Ba), la tribute band Sopravvissuti e sopravviventi sarà la protagonista del “Ligabue Experience”, un eccezionale concerto-evento all’interno di un ambiente multimediale in alta risoluzione nel quale saranno proiettati spezzoni video del noto cantautore di Correggio, con il suo consenso e supporto.

Sarà un concerto in realtà aumentata – ha affermato Francesco Ruggiero, chitarrista e fondatore del gruppo – uno spettacolo mixato tra noi e Luciano Ligabue. Proporremo una carrellata di grandi successi, in circa due ore. Suoneremo circa trenta brani, prediligendo i brani che hanno reso Ligabue uno degli artisti italiani più apprezzati”.

La musica dunque si fonderà con la tecnologia, protagonista di questa serata. L’interazione con il pubblico sarà più emozionante, in quanto esso sarà coinvolto ed emozionato maggiormente tramite i ledwall, attraverso i quali saranno mostrate le immagini di Ligabue. Questo spettacolo originale, che in termini tecnici è definito un “interactive show”, sarà un percorso esperienziale dedicato alla vita e alla carriera del celebre cantante, un viaggio musicale e video, che partirà dalla riscoperta dei vecchi successi, giungendo alla promozione dei più recenti. Non a caso il sottotilo dell’evento è “un viaggio tra le storie di Luciano Ligabue”. Ma non è tutto, perché lo spettacolo offrirà tante sorprese. Sul palco ci saranno il cantante e chitarrista Francesco Pasculli, i chitarristi Francesco Ruggiero e Marco Cotugno, il batterista Gianluca Fallacara e il bassista Arduino Panaro.

Il nostri punti di forza rimangono sempre due, ovvero la voce del nostro cantante, straordinariamente simile a quella di Luciano Ligabue e la strumentazione da noi utilizzata, che è la stessa che viene portata in giro dalla band del cantante. Questo fa si che anche l’impatto musicale sia molto simile”.

I Sopravvissuti e sopravviventi che hanno curato con particolare attenzione l’organizzazione di questo evento, hanno dato importanza a molti aspetti relativi all’evento stesso. Tra questi quali la band si è concentrata sulla mobilità. Questo per offrire al pubblico, proveniente non solo dalla Puglia, di raggiungere la location del concerto nel modo più comodo possibile. Ancora, è stato dato un carattere sociale a questo speciale concerto. Infatti parte del ricavato sarà devoluta all’Hospice “Mons. Aurelio Marena” di Bitonto, in ricordo dell’amico e  tastierista del gruppo Vito Vacca recentemente venuto a mancare.

Anfiteatro di Ponente – Via Enrico Fermi, 11 – Molfetta (Ba)

Infoline: 3331787987

Inizio concerto: 21:00

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.