Principale Politica Diritti & Lavoro Sosterremo Gentiloni, sarà guardiano degli interessi dell’Italia”, ha detto Berlusconi

Sosterremo Gentiloni, sarà guardiano degli interessi dell’Italia”, ha detto Berlusconi

A Strasburgo il leader di Forza Italia ha parlato dell’attuale commissario europeo designato all’Economia e smentisce la possibilità che alcuni suoi deputati passino con Renzi o Salvini

Berlusconi, rispondendo alle domande dei giornalisti che chiedevano se ci sia la possibilità che alcuni parlamentari di FI possano lasciare il partito per andare con Matteo Renzi o con la Lega di Matteo Salvini, ha detto: “Vedo che i giornali qualche volta dicono che c’è questa possibilità, da quello che mi risulta non esiste”. “Non credo – ha aggiunto – che ci siano nostri parlamentari che pensano di avere maggiori possibilità di essere rieletti in un altro partito, dove verrebbero accolti come transfughi o qualcuno dice tra virgolette, traditori”.

“Come centrodestra siamo tra virgolette necessitati a stare in una coalizione, l’Italia è diventata un paese bipolare, c’è un centrosinistra e un centrodestra, non partecipare a nessuna di questi due schieramenti significa essere totalmente irrilevanti”, ha aggiunto poi il leader di Forza Italia.

“Andiamo vero l’ipotesi di una coalizione che si rafforzi ancora, con le idee molto chiare – ha proseguito – abbiamo diverse cose che ci distinguono dagli altri partiti, ma se avessimo le stesse idee non servirebbero quattro partiti ma basterebbe un partito unico. Ho incontrato Matteo Salvini e abbiamo messo sul tavolo le nostre differenze: loro sono sovranisti e noi non lo siamo, loro sono contro la Ue per certi versi, mentre noi siamo convinti europeisti. Loro pensano di cambiare la legge elettorale mentre noi riteniamo che questa legge funzioni e che il centrodestra abbia la possibilità di vincere le elezioni anche con i due terzi di proporzionale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.