Principale Politica Diritti & Lavoro Agricoltura: tavolo Forze dell’Ordine e Comuni di San Severo, San Paolo Civitate,...

Agricoltura: tavolo Forze dell’Ordine e Comuni di San Severo, San Paolo Civitate, Apricena e Torremaggiore

Come da calendario precedentemente annunciato l’Assessore Felice Carrabba, che segue la delega all’Agricoltura, presso gli uffici del predetto Assessorato in via Martiri di Cefalonia ha tenuto il secondo Tavolo Tecnico incentrato su due importanti argomenti: il contrasto al fenomeno del furto nelle campagne e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari locali e dei paesi del bacino territoriale che hanno aderito all’iniziativa.

All’incontro erano presenti: dott. Claudio Spadaro, Dirigente Commissariato Polizia di Stato di San Severo; Magg. Ivano Bigica, Comandante Compagnia dei Carabinieri di San Severo; Mar.llo Vincenzo Spina, Guardia di Finanza di San Severo; Magg. Ciro Sacco, Comandante Polizia Locale di San Severo; Ass. all’Agricoltura del Comune di Apricena Giuseppe Solimando; Consigliere Primiano Candela del Comune di San Paolo Civitate; il Sindaco di Torremaggiore con delega all’Agricoltura Emilio Di Pumpo; il Presidente Comunale CIA Francesco D’Angelo; il rappresentante locale COLDIRETTI Timoteo Prattichizzo, il Presidente cittadino CONFAGRICOLTURA Raffaele Mancino; per la CONFALP il delegato Michele Altobella; infine il Dirigente Area V – Attività Produttive del  Comune di San Severo  ing. Benedetto Di Lullo.

Nel corso dell’incontro, in cui si sono succeduti gli interventi di tutti i partecipanti, è stato convenuto di inoltrare, attraverso gli uffici del Comune di San Severo, una richiesta formale a S.E. il Prefetto di Foggia per la convocazione di un tavolo tecnico volto a concretizzare iniziative per il contrasto e la prevenzione del triste fenomeno dei furti nelle campagne e per una nuova strategia di commercializzazione dei prodotti agroalimentari locali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.