Principale Attualità & Cronaca Pensionati americani. Un appuntamento con i funzionari SSA del Consolato USA

Pensionati americani. Un appuntamento con i funzionari SSA del Consolato USA

Martedì 17 settembre, dalle 16.00 alle 19.30, presso la nuova sede del l’Associazione Molfettesi nel Mondo, in Piazza Municipio, i funzionari SSA del Consolato USA di Napoli saranno a disposizione dei cittadini.

È da oltre due anni che, periodicamente, i funzionari dell’ufficio pensioni USA fanno tappa presso la sede dell’Associazione Molfettesi nel Mondo, per ricevere i pensionati americani di Molfetta e dei paesi limitrofi che necessitano di informazioni o che devono avviare o completare una pratica.
“Un servizio che mettiamo gratuitamente a disposizione della cittadinanza – spiega la presidente Angela Amato – e, in particolare, degli ex-emigrati negli States. Il proficuo rapporto di reciproca collaborazione instauratosi con i disponibilissimi funzionari SSA, ci consente di risolvere in breve tempo e con semplicità, problemi burocratici che obbligavano i pensionati americani, non sempre pratici nell’interfacciarsi con procedure online, a recarsi personalmente a Napoli.”
Come per le precedenti occasioni, possono usufruire di questa opportunità anche i residenti in altre città limitrofe. L’invito è rivolto anche ai titolari di CAF che, nella loro attività, si trovano spesso a doversi confrontare con problematiche connesse alle pensioni estere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.