Principale Arte, Cultura & Società Mostra bibliografica e documentaria Sila: il respiro del mondo

Mostra bibliografica e documentaria Sila: il respiro del mondo

Volume La luna di Fallistro. Biblioteca Nazionale di Cosenza Sala “Giacomantonio”. Piazzetta Toscano – Cosenza, Sabato 21 settembre 2019 – Ore 17.00

Sabato 21 settembre 2019, alle ore 17.00, a Cosenza, nella Sala “Giacomantonio” della Biblioteca Nazionale di Cosenza, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP) 2019, si terranno due importanti iniziative: la presentazione della mostra  bibliografica e documentaria Sila: il respiro del mondo e del volume di Rita Fiordalisi La luna di Fallistro.

Interverranno all’iniziativa, coordinata dallo scrivente, Salvatore Patamia, direttore segretariato regionale MiBAC per la Calabria; Maria Francesca Corigliano, assessore regionale alla Cultura; Pierfranco Bruni, scrittore e direttore MiBAC; Laura Carratelli, vice presidente regionale FAI; Luigi Gallo, giornalista; Francesco Perri, musicista e Rita Fiordalisi, direttore della Biblioteca Nazionale di Cosenza e autrice del volume La luna di Fallistro.

La mostra bibliografica e documentaria Sila: il respiro del mondo espone monografie, periodici, manoscritti, documenti e fotografie che testimoniano l’alto valore naturalistico dell’altopiano della Sila.

Il volume La luna di Fallistro racconta una storia fantastica ed attraverso le vicende dei protagonisti ripercorre il corso degli eventi dei famosi Giganti della Sila.

Presentazione

Mostra bibliografica e documentaria Sila: il respiro del mondo

Volume La luna di Fallistro

Biblioteca Nazionale di Cosenza Sala “Giacomantonio”

Piazzetta Toscano – Cosenza

Sabato 21 settembre 2019 – Ore 17.00

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.