Il coraggio di un imprenditore: Pierino Caponio di Cassano delle Murge

Politica & Diritti

foto in copertina: da sx Sindaco di Cassano delle Murge, Dott.ssa Di Medio, Pierino Caponio e il Dr.Antonio Peragine

Dichiarazione del Sindaco di Cassano delle Murge, Maria Pia Di Medio.

Gianni Mercadante

CASSANO DELLE MURGE (BA) – Premiare una persona come Pierino Caponio è stato un dovere morale, per questo ringrazio il Dott. A. Peragine Direttore del “Corriere di Puglia e Lucania” e Presidente dell’ “Associazione Nazionale Italiani nel Mondo” che ha ritenuto dare un pubblico riconoscimento ad un nostro concittadino che si è distinto per il coraggio, la caparbietà e la capacità imprenditoriale https://www.corrierepl.it/2019/09/10/limprenditore-pierino-caponio-di-cassano-delle-murge-premiato-dal-corriere-di-puglia-e-lucania/(si apre in una nuova scheda)

Dott.ssa Maria Pia Di Medio, sindaco di Cassano delle Murge (Ba)

Tutti conoscono Pierino come il patron della “Festa della Birra” di Cassano delle Murge, ma quello che c’è alla base di tutto forse non è tenuto in conto: la famiglia. La sua forza è stata ed è la capacità di aver coinvolto tutta la sua famiglia creando occupazione per essa che è l’ingranaggio su cui si muove tutto. Ma ha creato anche occupazione per centinaia di ragazzi senza lavoro, tirocinanti di scuola alberghiera e, ovviamente, decine di operai (tra stagionali e stanziali) che si susseguono nella conduzione dell’Agriturismo “Amicizia”.

Tutto nel pieno rispetto dell’ambiente, con soluzioni di ecocompatibilità degne di nota, con una produzione agricola ed un allevamento bovino sostenibili . Personalmente la mia stima va alla persona che ha saputo dare l’esempio di come con l’agricoltura si può creare economia. L’agricoltura, il cibo prodotto in modo sostenibile e l’ambiente valorizzato sono il nostro futuro. Pierino sta dimostrando che si può fare.

emiliano. nota pierino capone