Principale Ambiente, Natura & Salute Più mezzi, uomini e telecamere Ecco il piano sicurezza per la Fiera

Più mezzi, uomini e telecamere Ecco il piano sicurezza per la Fiera

MOLFETTA – Più uomini e più mezzi, con l’ausilio delle telecamere della centrale operativa della Polizia locale, per garantire maggiore sicurezza nei giorni della Fiera. Si è tenuto questa mattina un vertice in Comune per fare il punto sul piano sicurezza e sul piano sanitario in occasione dei festeggiamenti per la Madonna dei Martiri. All’incontro hanno partecipato Antonio Ancona, assessore alla Polizia locale e al Marketing territoriale, l’ingegner Enzo Balducci, dirigente dei settori Attività produttive e ambiente, Francesco Angione, presidente del Comitato feste patronali, carabinieri, vigili urbani, guardie campestri, Sermolfetta, Misericordia, Croce Rossa e altre associazioni di volontariato.

“Dalla secca dei pali al lungomare – spiega Ancona – ci saranno i presidi e le ambulanze delle associazioni di volontariato. Per la prima volta un gommone e una macchina elettrica Golf cart garantiranno le eventuali operazioni di soccorso anche in luoghi difficilmente accessibili ai mezzi tradizionali. E durante l’imbarco del simulacro, momento di maggiore criticità, saranno ulteriormente rafforzate le misure di sicurezza con jersey e cordoni umani per gestire al meglio l’afflusso e il deflusso delle persone. In mare, inoltre, ci saranno, oltre al gommone del Sermolfetta, i volontari della Croce Rossa sulle motovedette della Capitaneria e gli uomini della Misericordia sui pescherecci sorteggiati per la festa”.

Nei giorni di festa, alla secca dei pali, saranno presenti più unità dei Carabinieri e della Guardia di finanza, in arrivo da Bari. Nella centrale operativa del comando della Polizia locale saranno monitorate costantemente le immagini riprese dalle oltre 20 telecamere presenti dalla villa comunale a Viale dei Crociati. Si invita la cittadinanza, in caso di necessità, a usare i numeri istituzionali di soccorso: 118 per il soccorso sanitario e 112 per i carabinieri.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.